News08 mar 2020

Festa della Donna: gli auguri di Vasco, Nek, Renga, Pausini, Sangiorgi...

Messaggi anche da Emma, Michielin, Ligabue, Levante, Venditti

Nel giorno della Festa della Donna, 8 marzo, gli artisti italiani stanno rivolgendo sui social network un pensiero alle donne e a questa ricorrenza: da Vasco Rossi a Emma, da Francesco Renga a Nek, da Giuliano Sangiorgi a Ligabue, da Francesca Michielin a Levante, da Laura Pausini ad Antonello Venditti, che oggi compie 71 anni e ha fatto gli auguri a tutte le donne.
Vasco Rossi ha postato una che lo ritrae con in mano un bicchiere di spumante e la scritta “W la donna”, accompagnandola con la didascalia: Festa della Donna... ma noi la festeggiamo tutto l'anno”.

Festa della Donna: gli auguri di Vasco, Nek, Renga, Pausini, Sangiorgi...

Emma ha mandato un bacio sul cuore a tutte le donne, mentre Francesco Renga ha scritto:Sono giorni difficili, ma oggi è la vostra festa... anche se come sapete per me le donne vanno celebrate ogni giorno, perché ogni giorno dovrebbe essere speciale per ognuna di voi! Uniche”.
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha condiviso una Storia su Instagram in cui ha detto che oggi rimarrà a casa con le sue due donne, la compagna Ilaria Macchia e la figlia Stella: Tutte le donne ci salveranno”.

Festa della Donna: gli auguri di Vasco, Nek, Renga, Pausini, Sangiorgi...

Ligabue ha condiviso il video della sua canzone Certe donne brillano, specificandoLe donne brillano... che vi piaccia oppure no”, mentre Nek ha condiviso una foto con sua moglie Patrizia Vacondio e le figlie Beatrice e Martina, scrivendo: “Oggi più che mai. Il valore dell’amore, delle donne, della famiglia. Il resto passa”.
Laura Pausini ha fatto gli auguri alle donne con una Storia su Instagram, in cui ha affermato:Coraggio, rispetto, forza e molto, molto di più. Queste siamo noi”.

Festa della Donna: gli auguri di Vasco, Nek, Renga, Pausini, Sangiorgi...

Tra i post, ci sono anche quelli di Francesca Michielin e di Levante, che fanno riferimento alla situazione di emergenza sanitaria che sta vivendo l'Italia in questi giorni.
Francesca ha scritto Quella di oggi non è la festa della donna, oggi è la Giornata della Donna.
Celebriamo l’energia femminile che avanza in un mondo ancora pieno di prevaricazioni e misoginia. Buon 8 marzo a tutti noi, in particolare a tutti quelli che combattono contro il virus in questo momento così difficile
”, mentre Levante ha sottolineato che ricorrenze come questa servono a ricordare che non ci dobbiamo dimenticare di avere rispetto, di tutti noi!”, aggiungendo “A proposito di rispetto... rimanere a casa e adottare le misure di sicurezza richieste dallo Stato in questa situazione di emergenza è importantissimo. La regola ci libera. Torneremo a festeggiare la vita al più presto ma prima salviamo la nostra e quella di tutti gli altri”.