News19 mar 2020

Festa del Papà: i messaggi di Pausini, Antonacci, Emma, Sangiorgi...

Auguri anche da Cremonini, Amoroso, Antonacci, Zampaglione e Carboni

In occasione della Festa del Papà, oggi (19 marzo) gli artisti italiani stanno riempiendo i loro profili social di messaggi d'auguri: da Laura Pausini a Cesare Cremonini, da Federico Zampaglione a Biagio Antonacci, da Alessandra Amoroso a Emma, fino a Giuliano Sangiorgi, Luca Carboni, Rocco Hunt e Fedez.
Laura Pausini ha postato un video che ritrae suo papà Fabrizio mentre canta e suona la chitarra: “Hai una voce che vabbè (a Roma direbbero 'che te lo dico a fa’'), per me è imparagonabile agli altri. La tua passione per la musica (e per la vita da musicista) è stato l’esempio più importante che mi hai trasmesso, insieme alla tua bontà e simpatia. Sei unico. Ti amo”. Come molti, anche Laura è lontana da suo papà: “Volevo dirti grazie, perché io lo so che in questi giorni hai fatto di tutto per farci stare allegri, con le tue battute, con i video che hai mandato per i tuoi nipotini, dove facevi il mago”.
Biagio Antonacci ha postato una fotografia che lo ritrae insieme a suo papà Paolo, scomparso nel 2014, e ha scritto: “Auguri a tutti i padri, lontani, vicini... ma presenti”.
Emma ha postato una foto di lei bambina in braccio a papà Rosario, mentre Alessandra Amoroso ha postato un breve video estratto da un suo concerto e, sulle note di Dalla tua parte, ha fatto gli auguri a tutti i papà, i Giuseppe e le Giusy che festeggiano l'onomastico.
Cesare Cremonini ha postato un'immagine in bianco e nero, che lo ritrae con suo papà Giovanni, scomparso a settembre del 2019. L'artista gli ha anche dedicato una poesia.
Federico Zampaglione dei Tiromancino ha fatto gli auguri “a tutti noi Papà”, aggiungendo: “Non dobbiamo mollare. Per i nostri figli, donne e genitori”.
Poi ha dedicato a tutti Immagini che lasciano il segno, “una canzone che sa di futuro... un futuro che dobbiamo reinventare. Spero porti un raggio di luce tra la nebbia di questi giorni interminabili”.
Luca Carboni ha postato il “selfie di un papà chiuso in casa”, mentre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha rivolto un toccante messaggio relativo alla difficile situazione che sta attraversando l'Italia. Il cantante dei Negramaro ha scritto: “Bergamo, ti sono vicino, con tutto il cuore. Non è proprio tempo di fare party... ma solo silenzio per tutte le famiglie che non potranno seppellire i propri cari”, a ha aggiunto “La mia festa del papà può aspettare. Restiamo a casa e salviamo la vita ad altri padri, madri e figli”.
Infine Rocco Hunt e Fedez stanno festeggiando la Festa del Papà e i compleanni dei loro figli: Giovanni, il figlio di Rocco, compie 3 anni oggi, mentre Leone spegne 2 candeline.