News19 mar 2019

Festa del Papà: i messaggi di Emma, Sangiorgi, Giorgia, Renga...

Arrivano auguri anche da Laura Pausini, Gianni Morandi e Alessandra Amoroso

Oggi (19 marzo) è la Festa del Papà. Sui social, dove è altissimo l'hashtag “#festadelpapà”, sono tantissimi gli artisti italiani che stanno dedicando foto, messaggi e auguri al loro padre: da Laura Pausini a Cesare Cremonini, da Emma a Giuliano Sangiorgi, fino a Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Giorgia...
Laura Pausini ha pubblicato una vecchia fotografia insieme al papà Fabrizio, da lei definito “the Original Pausini”.
Per Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è la prima Festa del Papà da quando è diventato genitore della piccola Stella. “Mi hai stampato un sorriso sul cuore appena sei nata... Oggi diranno auguri papà e io saprò rispondere per la prima volta col tuo stesso sorriso”, ha commentato il cantante. Poi, parlando di suo padre, ha aggiunto: “Auguri papà, oggi che anch'io sono papà, questo giorno ha un sapore diverso. Stella ti conosce nelle mie parole. Sono nella tua terra nel tuo, nel nostro giorno. Ma questo già lo sai... Lo sai da qui, ti amo ancora!”.
Emma ha semplicemente scritto: “Grazie Papà”, condividendo uno scatto con il papà Rosario.
Cesare Cremonini ha fatto gli auguri con il testo della sua canzone del 2002 “PadreMadre”.
Giorgia ha ripreso un video di suo padre Giulio mentre canta “Georgia on My Mind”, il brano da cui lei prende il nome: “Auguri ai papà, questo è il mio (babbo) che canta la canzone che Ray Charles scrisse per me”, ha inserito come didascalia della clip.
Francesco Renga ha pubblicato una fotografia insieme ai figli Jolanda e Leonardo, accompagnata dal messaggio: “Poi crescono... diventano grandi... ed è vero che non te ne accorgi neanche. Ti ritrovi sul letto a guardare il tempo che è passato. Buona festa del papà a tutti i papà”.
Alessandra Amoroso ha condiviso un'immagine del suo padre Walter: “Auguri al mio papà che nonostante i nostri alti e bassi e il nostro modo di pensare opposto mi ha insegnato ad essere quella che sono oggi!”, ha scritto ricordando anche “tutti i papà del mondo” e “quelli che ci guardano dal cielo”. Infine, ha fatto gli auguri a tutti i Giuseppe e Giuseppina per il loro onomastico.
Zucchero ha fatto gli auguri attraverso le note della sua canzone del 1995 “Papà perché”.
Gianni Morandi ha postato una foto di famiglia con i figli Marianna, Marco e Pietro, presentati come il suo orgoglio.
Paola Turci ha fatto gli auguri al suo papà con alcuni versi tratti da “L'ultimo ostacolo”, il brano che ha portato al Festival di Sanremo: “Fermati chè non è l’ora dei saluti. Vieni qui e abbracciami per due minuti”.
C'era una volta un re”, ha commentato Gigi D'Alessio a corredo di una vecchia foto insieme a suo padre.
La sua compagna Anna Tatangelo ha scritto un lungo messaggio nelle Storie di Instagram: “Se mi dovessi fermare a pensare a come è partita la mia vita artistica e in qualche modo di conseguenza anche il mio privato, penserei sicuramente al mio papà”, dice la cantante. “Se non fosse stato per lui, oggi non sarei la donna che sono, perché tutto è cominciato dal nostro amore comune per la musica”.
Alex Britti ha condiviso un intimo scatto con il figlioletto Edoardo, aggiungendo: “Puoi essere un bluesman, un jazzista, un rocckettaro ma quando lui ti porta nel box a giocare sei solamente papà. Auguri a tutti i colleghi!”.
Enrico Ruggeri, per l'occasione, ha ripostato una fotografia, tratta da un suo concerto, con in braccio il figlio Ugo.
Arisa, per i suoi auguri, ha scelto una foto con il papà in cui si vedono i loro nasi in primo piano: “Questione di nasi. Auguri papà, ti amo, sei tutto. Grazie di esistere”, ha scritto.
Luca Carboni, attraverso questa immagine, ha ricordato quando suo padre gli chiese: “Come mai le canzoni nei concerti sono più belle che nei dischi?”.
Anche Daniele Silvestri ha rispolverato una vecchia fotografia in bianco e nero con suo padre e ha commentato: “Auguri papà. E buona festa a tutti gli altri. Mestiere difficile ma meraviglioso. E il mio lo faceva tanto ma tanto bene”.
Chiara Galiazzo ha postato uno scatto felice in compagnia del papà, ringraziandolo per averle insegnato a sorridere sempre.
Andrea Bocelli ha ritwittato gli auguri della figlia Veronica.
Caricamento...
Altri auguri sono arrivati anche da Nina Zilli, che ha scherzato scrivendo: “Le mamme si beccano i regali, i papà gli abbracci”.
Infine Roby Facchinetti, insieme ai suoi figli, ha fatto gli auguri a “tutti i papà del mondo”.