News25 ago 2020

Ferro & Jovanotti: “Balla per me” è Disco d’Oro. Tutte le certificazioni

Beau, il cane di Tiziano che è stato operato, è “abbastanza stabile”

Nonostante siano ore di grande preoccupazione per le condizioni di salute del suo cane Beau, Tiziano Ferro riceve belle notizie per quanto riguarda la musica: il suo ultimo singolo “Balla per me”, realizzato in duetto con Jovanotti, è Disco d’Oro. Non è l’unico pezzo estivo a strappare una nuova certificazione dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana): nella lista troviamo anche Mahmood con Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini.
Partendo dagli album, però, a meno di due mesi dalla sua uscita, l’ultimo progetto di Guè PequenoMr. Fini” è già Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute. Attraverso i social, il rapper ha rimarcato che si tratta del settimo album della sua carriera a raggiungere questo prestigioso traguardo: “More Life!”, ha scritto, indirizzando il messaggio a “miscredenti, haters e fenomeni”.
Tra i nuovi riconoscimenti, c’è anche il doppio Platino per “Notti Brave” di Carl Brave. A 21 anni di distanza, invece, la versione digitale dell’album di Ligabue Miss Mondo” riceve l’Oro. All’interno del disco, pubblicato nel 1999, ci sono storici pezzi come “Una vita da mediano”, “Si viene e si va” e “Sulla mia strada”.
Passando ai singoli, anche “Balla per me” di Tiziano Ferro e Jovanotti è certificata Disco d’Oro per aver superato i 35mila download e streaming online.
In queste ore, però, l’attenzione di Tiziano è rivolta tutta al suo cane Beau, ricoverato d’urgenza nelle scorse ore. L’artista ha aggiornato i fan scrivendo sui social: “Ci hanno fatto sapere che Beau è abbastanza stabile ma non mangia. Se starà meglio sarà anche per tutto l’amore immenso che si sta mobilitando. E questo per oggi è più che sufficiente per sentirmi felice. Grazie”.
Tra gli altri brani dell’estate, arriva l’Oro anche per “Bam Bam Twist” di Achille Lauro, che intanto ha già annunciato quale sarà il suo prossimo singolo.
A superare i 35mila download, è stato anche “Dorado” di Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid. Giocando con il titolo del brano, Mahmood ha annunciato: “Dorado è Disco d’orado”. Alla lista degli Ori, si aggiungono anche Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini con “La Isla”.
Infine, tra le canzoni certificate Platino, troviamo “Arsenico”, il primo grande successo di Aiello, e “Appartengo (Il Sangue)”, realizzata da Marracash insieme a Massimo Pericolo e inserita nel suo disco “Persona”.