LA DATA17 feb 2025

Fedez torna dal vivo al Forum di Milano, 10 anni dopo la prima volta da solo

Annunciato un concerto speciale, dopo il quarto posto conquistato al Festival di Sanremo: il palco sarà al centro, proprio come nel 2015

Era marzo del 2015 quando Fedez saliva per la prima volta da solo, dopo il successo del disco “Pop-Hoolista”, sul palcoscenico del Forum di Milano. Quel palco era al centro e lo sarà anche nel 2025, il 19 settembre, in un concerto speciale appena annunciato a sorpresa dal rapper nel palazzetto, pochissimi giorni dopo il podio sfiorato al Festival di Sanremo.
Per Fedez, sarà il ritorno dal vivo, “a casa”, dopo 6 anni: “È dal lontano 2019 che non faccio un mio concerto. Ho vissuto la musica, l’ho scritta, l’ho respirata, ma lontano dal palco. Non avevo programmato di tornarci presto”, ha scritto in apertura al post con cui ha svelato la nuova data.
Qualcosa ha cambiato il passo. Non è stata una decisione, è stato un richiamo. Esattamente 10 anni fa salivo sul palco del Forum per il PopHoolista Tour, un concerto con il palco al centro, perché intorno c’eravate voi. Ho deciso di tornare così, come tutto è iniziato: un palco al centro, perché intorno ci siate ancora voi”: così, quindi, ha annunciato il suo ritorno nel palasport milanese, a 360 gradi, il prossimo 19 settembre.
È arrivato il momento di rincontrarci. È arrivato il momento di tornare a casa. Forum. Dieci anni. Un palco al centro”, ha concluso: i biglietti per il prossimo live saranno disponibili dalle ore di 14.00 di domani, martedì 18 febbraio.
Per settembre, potrebbe arrivare ancora nuova musica per Fedez: l’ultima frase, “intanto sono in studio”, fa ben sperare i fan sulla possibilità di un nuovo disco da solista. “Battito”, la canzone con cui l’artista si è classificato quarto a Sanremo 2025, è intanto tra i pezzi più venduti in Italia.
Sulla sua partecipazione al Festival, qualche ore fa, Fedez aveva scritto: “Felice che questa canzone vi abbia fatto emozionare, che la musica abbia parlato. Felice di aver sfogato tutti i miei demoni con quello che meglio so fare ma che forse da tempo non facevo con piena consapevolezza. Felice di aver preso quella penna in mano, di aver stretto quel microfono, di essermi finalmente riuscito a godere questo viaggio. Felice per questa nuova opportunità, felice per quello che verrà. Felice. Grazie”.