Il brano del trio risulta così primo nella classifica FIMI per 11 settimane su 12 dal momento dell’uscita, un risultato sottolineato anche da Chiara Ferragni: si tratta in pratica dei due mesi che hanno incoronato la hit tra i tormentoni dell’estate 2022.
Nella graduatoria dei pezzi più acquistati nell’ultima settimana nel nostro Paese, stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana includendo streaming e download, “La dolce vita” è seguita da “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Caramello” di Rocco Hunt & Elettra Lamborghini & Lola Indigo, “Tropicana” di Boomdabash e Annalisa.
Fedez ha festeggiato tutti questi successi sul palco del Sunny Hill Festival, una delle più importanti rassegne musicali dei Balcani fondata e diretta da Dua Lipa e da suo padre Dukagjin, in programma in Albania dai ieri fino a domani, domenica 28 agosto 2022.
Con lui c’era anche Tananai che, in vista della loro esibizione a Tirana, si è trasformato per l’occasione in “Tirananai”. Così la scaletta della performance di Fedez ha visto canzoni come “La dolce vita”, “Bimbi per strada (Children)” e “Sapore”, tra salti e fiamme.
La folla in visibilio ha cantato in coro anche “senza pagare” a cappella, il successo firmato insieme a J-Ax. Fedez ha ricambiato questo entusiasmo, alimentandolo ancora di più: ha fatto divertire il pubblico anche con alcune parolacce pronunciate scherzosamente in albanese: “Le ho dette anche davanti al sindaco di Tirana (Erion Veliaj, ndr)!”.