WEEKEND MEMORABILI27 ago 2022

Fedez, Tananai, Mara Sattei: La Dolce Vita al numero uno 11 settimane su 12

E’ sempre il brano più venduto e più trasmesso. Fede e Tananai fanno festa al Sunny Hill Festival di Dua Lipa a Tirana, tra hit e… parolacce in albanese

“La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei è ancora la canzone più venduta, oltre che la più trasmessa. Così la festa è ancora più grande al Sunny Hill Festival di Dua Lipa a Tirana, dove Fedez scherza con i fan con le sue parolacce in albanese.  
Il brano del trio risulta così primo nella classifica FIMI per 11 settimane su 12 dal momento dell’uscita, un risultato sottolineato anche da Chiara Ferragni: si tratta in pratica dei due mesi che hanno incoronato la hit tra i tormentoni dell’estate 2022.
Nella graduatoria dei pezzi più acquistati nell’ultima settimana nel nostro Paese, stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana includendo streaming e download, “La dolce vita” è seguita da “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Caramello” di Rocco Hunt & Elettra Lamborghini & Lola Indigo, “Tropicana” di Boomdabash e Annalisa.
Fedez ha festeggiato tutti questi successi sul palco del Sunny Hill Festival, una delle più importanti rassegne musicali dei Balcani fondata e diretta da Dua Lipa e da suo padre Dukagjin, in programma in Albania dai ieri fino a domani, domenica 28 agosto 2022.
Con lui c’era anche Tananai che, in vista della loro esibizione a Tirana, si è trasformato per l’occasione in “Tirananai”. Così la scaletta della performance di Fedez ha visto canzoni come “La dolce vita”, “Bimbi per strada (Children)” e “Sapore”, tra salti e fiamme.
La folla in visibilio ha cantato in coro anche “senza pagare” a cappella, il successo firmato insieme a J-Ax. Fedez ha ricambiato questo entusiasmo, alimentandolo ancora di più: ha fatto divertire il pubblico anche con alcune parolacce pronunciate scherzosamente in albanese: “Le ho dette anche davanti al sindaco di Tirana (Erion Veliaj, ndr)!”.