News02 apr 2019

Fedez sta scrivendo un libro illustrato per bambini

I consigli di lettura del cantante: da Bukowski a Foster Wallace

Fedez sta scrivendo un libro per bambini in collaborazione con l'illustratore Andrea Zoli. Il piccolo Leone, ovviamente, lo testerà in anteprima. L'artista ha anche dato un po' di consigli per la lettura ai suoi follower su Instagram.

Fedez sta scrivendo un libro illustrato per bambini

Vi faccio vedere un'altra idea pazza a cui sto lavorando”, ha annunciato Fedez sulle sue stories di Instagram, mostrando le prime tavole di un libro illustrato per bambini che sta creando insieme a un disegnatore conosciuto un paio di mesi fa. Il cantante scrive la storia e l'artista le dà forma con le sue illustrazioni. “Così finalmente in casa avremo il nostro libro per bambini personalizzato”, ha concluso Fedez.
Prima di mostrare le prime pagine della sua nuova creazione, il rapper ha dato alcuni consigli di lettura ai suoi follower, cercando fra i libri che ha letto nel corso della sua vita. Fra i volumi preferiti da Fedez, ci sono “The dark stuff. Scritti sul rock” del critico musicale inglese Nick Kent, “Ritorno a Reims” del sociologo francese Didier Eribon, “Storie di ordinaria follia” e “Hollywood, Hollywood!” di Charles Bukowski e “Infinite jest” di David Foster Wallace, che però è un po' impegnativo a causa delle sue dimensioni.
Intanto Fedez sta portando avanti il suo tour con cui esegue per la prima volta dal vivo le nuove canzoni del suo ultimo album “Paranoia Airlines”: questa sera, martedì 2 aprile, si esibirà ad Acireale (CT) mentre venerdì sarà a Roma. Alcuni biglietti per le prossime date sono ancora disponibili.