News15 mag 2020

Fedez, Problemi con tutti (Giuda): l'artwork è un'idea di Chiara Ferragni

Così l'artista Leo Ortolani ha interpretato il nuovo brano nella copertina

La nuova canzone di Fedez, Problemi con tutti (Giuda), non è un singolo ma un teaser dei prossimi progetti: Chiara Ferragni ha suggerito l'idea della copertina, realizzata dall'artista Leo Ortolani. Ecco l'artwork “sacro” in cui il cantante è una sorta di “martire social”.
Spacca amore mio” è l'incoraggiamento di Chiara Ferragni al marito su Instagram per l'uscita del brano.
Problemi con tutti (Giuda) è la nuova canzone che Fedez ha appena pubblicato su tutti gli store digitali e anticipa i suoi futuri progetti ma non è un nuovo singolo radiofonico: da quel punto di vista, si può ascoltare la sua voce in duetto con CARA nel brano Le feste di Pablo.
La copertina di Problemi con tutti (Giuda) è una “pala d'altare” colorata, una vera e propria opera d'arte di Leo Ortolani, che spiega: “Federico mi ha chiesto di interpretargli il brano attraverso la copertina, su suggerimento di Chiara Ferragni, lo specifico, Federico, che le mogli sono preziose, vai a litigare per una cover, non è il caso”.
E insomma”, continua l'artista, “Son contento che avesse un'idea di base che poi era pure la mia, quella dell'immagine "sacra" di una specie di martire dei social. E siccome si cita Giuda, ho inserito il nostro trio, Giuda, Aldo e Bedelia in un angolo del disegno. Una pala d'altare con colori bizzarri, che dovreste vedere subito, quando cercate il brano. Non vi sto a raccontare il momento in cui, dopo avere disegnato faticosamente tutti i tatuaggi, mi sono accorto che stavo usando come foto di riferimento un'immagine ribaltata. Grazie, Fedez, prossima volta, maglione a collo alto con una renna. Buon ascolto!”.
Leo Ortolani ha sottolineato quindi la “grande idea” di Chiara Ferragni e i “tatuaggi come se piovessero”.