“GRAZIE MAURIZIO”27 apr 2026

Fedez, “Male necessario” è Disco d’Oro: la dedica a una “persona speciale”

Il rapper strappa like e commenti (e anche qualche lacrima) su Instagram con una serie di scatti insieme alla fidanzata e ai due cani

Male necessario”, il singolo cantato in duetto da Fedez e Marco Masini al 76esimo Festival di Sanremo, è stato certificato Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Dalla kermesse a oggi, il brano ha superato il traguardo delle 100mila copie vendute.
I due artisti hanno festeggiato questo importante traguardo sui loro rispettivi profili social: Fedez, in particolare, ha colto l’occasione per fare una dedica a una “persona speciale” che “ha riportato luce e serenità” nella sua vita. Il cantante ha scherzosamente concluso il dolce messaggio con un “Grazie Maurizio”.
In realtà, le parole sono rivolte specialmente alla compagna Giulia Honegger, che presto lo renderà papà per la terza volta. Il pensiero è sicuramente rivolto anche ai pelosi di casa: i cani Maurizio e Silvio.
I follower hanno manifestato tutto il loro piacere nel vedere Fedez “risolto”, “rilassato” e “felice” accanto a Giulia.