"MI HAI DATO TANTO"06 gen 2023

Fedez, l’addio commosso a Gianluca Vialli: “Una persona straordinaria”

“Mi ha dato una mano incredibile. Avremmo dovuto vederci”. Hanno subito lo stesso intervento per due patologie diverse

Fedez ha dato l’addio a Gianluca Vialli con due video: “Ho appreso della sua morte. Una persona straordinaria che mi ha dato una mano incredibile. Avremmo dovuto vederci”. Il cantante e l’ex calciatore hanno subito lo stesso intervento per due patologie diverse.
Nella prima clip Fedez spiega: “Purtroppo ho appreso ora della morte di Gianluca Vialli. Faccio questo video per ricordarlo perché, pur non avendolo mai conosciuto di persona, è stata una persona straordinaria che mi ha dato una mano incredibile. Abbiamo subito tutti e due lo stesso intervento per due patologie diverse, però a me non era mai capitato nella mia vita di piangere al telefono con una persona che non conoscevo ma che conosceva il mio stesso dolore in quel momento. Mi ha dato una mano non dovuta ma incredibile. Mi spiace perché avremmo dovuto vederci e ci eravamo promessi di fare la foto con la nostra cicatrice”.

Fedez ricorda Gianluca Vialli

Nel secondo video, Fedez continua così: “Condoglianze alla famiglia e un saluto grande a Gianluca, sono veramente costernato dal non essere riuscito a conoscerti più a fondo. Pur avendo avuto una conoscenza epistolare e telefonica, mi hai dato tanto ed è giusto che le persone lo sappiano”.
L’ex calciatore Gianluca Vialli si è spento, a 58 anni. Era da tempo in cura per un tumore al pancreas. Si tratta di un altro lutto per il mondo dello sport pochi giorni dopo la scomparsa di Mihajlovic e Pelé.

Fedez, l'addio a Vialli

Vialli, grande amico del ct Roberto Mancini, ha giocato per la Cremonese, la Sampdoria, la Juventus, il Chelsea e per la Nazionale Italiana.
A metà dicembre l’ex attaccante aveva annunciato il ritiro dalla Nazionale, in cui ricopriva l’incarico di capo della delegazione, proprio per occuparsi della sua salute. A quel punto Fedez gli aveva rivolto un grande in bocca al lupo. Vialli aveva telefonato all’artista a marzo, poco prima di un’importante operazione all’ospedale San Raffaele di Milano.