News09 dic 2020

Fedez e Chiara Ferragni sono i personaggi dell'anno secondo Vanity Fair

La coppia sta già lavorando a nuove iniziative benefiche

Dopo aver ricevuto l'Ambrogino d'Oro (QUI tutti i video e le foto), Fedez e Chiara Ferragni sono stati anche incoronati personaggi dell'anno da Vanity Fair Italia.
La rivista ha dedicato alla coppia più chiacchierata d'Italia la copertina del nuovo numero, uscito in edicola oggi (mercoledì 9 dicembre) e dedicato ai 20 uomini e donne più significativi del 2020. 
Con questo numero speciale, il periodico ha fatto una donazione ad Anpas Lombardia e a Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lombardia per l’acquisto di due mezzi di soccorso che verranno usati sia in aree urbane che in zone impervie.
"Onorato di essere tra le 20 donne e uomini dell’anno su Vanity Fair Italia", ha scritto Fedez sui social. La moglie Chiara ha prontamente aggiunto: "Insieme". 
Come ha spiegato il direttore Simone Marchetti, i due sono stati scelti per "l’influenza che esercitano, l’impegno che hanno dimostrato, la capacità di utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione, la coscienza civile e politica che stanno sviluppando". 
In questo 2020, Fedez e Chiara Ferragni hanno partecipato a diverse iniziative benefiche. Hanno promosso una raccolta fondi per costruire un nuovo reparto Covid all’Ospedale San Raffaele di Milano e un fondo per aiutare i lavoratori del settore della musica e dello spettacolo
E non è finita qui, perché i due ne hanno già in mente altri. Ad esempio, il cantante sta cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove è cresciuto.