News23 mar 2020

Fedez e Chiara Ferragni: il nuovo reparto di terapia intensiva

Costruito grazie alla raccolta fondi avviata dai Ferragnez

Entra in funzione oggi (23 marzo) il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano, costruito da zero grazie alla raccolta fondi lanciata due settimane fa da Fedez e dalla moglie Chiara Ferragni.
I Ferragnez avevano avviato la campagna di crowdfunding con una donazione personale di 100mila euro: l'iniziativa puntava infatti a creare nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva, necessari per affrontare l'emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del Coronavirus.
Come ha fatto sapere l'artista su Instagram, all’ingresso della struttura è stato messo un telo con i nomi di tutti i 200mila donatori: “Un piccolo gesto per dire grazie a tutti voi”, ha commentato.
Fedez ha ringraziato anche gli operai che hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo e ha aggiunto: “Insieme abbiamo fatto qualcosa di speciale che aiuterà a salvare delle vite e ci ricorda che oggi più che mai serve coesione in questa dura battaglia. Sono commosso, vi voglio bene. Ce la faremo!”.