News12 feb 2019

Fedez e Chiara Ferragni: i “Ferragnez” nel Libro dell'anno Treccani

La coppia entra fra i neologismi del 2018 nel tomo edito dall'Enciclopedia

La parola Ferragnez, unione di Fedez e Chiara Ferragni, entra nel Libro dell'anno Treccani. Il 29enne e la 31enne hanno un figlio, sono famosissimi e ora irrompono nel nuovo vocabolario dell'enciclopedia: bisognerà inventare un neologismo anche per il piccolo Leone...
Il Libro dell'anno 2018” della Treccani ha registrato anche Ferragnez tra neologismi come il “Sarrismo”, l'idea di calcio affermata da Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli oggi al Chelsea.
Il termine Ferragnez indica proprio la coppia formata dall'artista e dalla fashion blogger: il volume, edito dalla Enciclopedia Italiana, è pensato come un vocabolario “amichevole” rivolto alle nuove generazioni e raccoglie 100mila parole, tra cui quelle balzate agli onori della cronaca durante l'anno scorso e oltre 3mila e 500 neologismi.
Fedez, 29 anni d'età, e Chiara Ferragni, 31 anni, si godono la buona notizia, la crescita del figlio Leone e i successi del nuovo album del cantante Paranoia Airlines, anticipato dalla canzone Prima di ogni cosa dedicata proprio al bambino.