News14 dic 2020

Fedez: “Apre il fondo Scena Unita. Ci sono 2,5 milioni per 2mila famiglie”

Tramite Twitch il cantante inoltre dona 5mila euro a 5 persone

Fedez annuncia su Instagram: il fondo Scena Unita per i lavoratori della musica è aperto e ci sono già oltre 2,5 milioni di euro per più di 2mila famiglie. Dopo l'Ambrogino con Chiara Ferragni, tramite Twitch il cantante inoltre dona 5mila euro a 5 persone.
Fedez spiega su Instagram che da oggi è ufficialmente aperto “il bando per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo che potranno ricevere i fondi entro Natale”: “Sono stati raccolti oltre 2milioni e mezzo di euro che potranno aiutare più di 2mila persone. Per richiedere l'accesso al bando e per le info: scenaunita.org”.

Fedez: “Apre il fondo Scena Unita. Ci sono 2,5 milioni per 2mila famiglie”

Sempre per Scena Unita, tra l'altro, recentemente si è tenuto un primo concerto evento che ha sostenuto questo fondo. Nel dettaglio è attivo da oggi il bando di emergenza per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per un valore complessivo di 1.200.000 euro: oltre 120 artisti e più di 50 realtà aziendali hanno contribuito al fondo per i lavoratori e le maestranze del mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi.
Il cantante, dopo aver ricevuto l'Ambrogino d'Oro insieme alla moglie Chiara Ferragni per la raccolta fondi a favore dell'ospedale San Raffaele di Milano, si è reso ora protagonista di un'altra donazione.
In pratica si è trasformato in Babbo Natale: tramite il suo canale di live streaming Twitch, che ha recentemente inaugurato, Fedez ha raccolto 5mila euro e ha scelto insieme ai follower come utilizzarli: così è uscito per strada a cercare 5 lavoratori di 5 diverse categorie e in 3 ore li ha trovati; ha personalmente consegnato mille euro a testa a un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere e un volontario.
Caricamento...

Fedez - Bella Storia (Radio Italia Live 13^ Stagione)