News10 set 2020

Federica Carta tra cinema e musica

Si confessa a Radio Italia, in occasione di Venezia 77

Federica Carta ha sfilato ieri sera (mercoledì 9 settembre) sul red carpet della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
La cantante ha preso parte alla premiere del film di Emma Dante Le sorelle Macaluso.
Federica Carta ha uno stretto legame con il cinema. Ad esempio, il suo singolo Mondovisione fa parte della colonna sonora del film La befana vien di notte di Paola Cortellesi.
E’ stata un’esperienza nuova, perché poi siamo andati a registrare il pezzo dall’arrangiatore che mi parlava un po’ di come nasce una colonna sonora. Lavorare ancora per il cinema sarebbe un sogno”, ha detto ai microfoni di Radio Italia.

Intervista a Federica Carta #Venezia77 (10/09/2020)

Ha anche doppiato i protagonisti del film di animazione Pupazzi alla riscossa. “Anche questa è stata un’esperienza bella, anche perché avevo il direttore al doppiaggio direttamente nella sala con me. E’ stato bellissimo imparare quel mestiere”, ha aggiunto.  
Rimanendo sempre in tema, il film del cuore di Federica Carta è proprio una pellicola di animazione, ovvero Inside Out (sulle emozioni umane).  
Cambiando discorso e parlando di musica, la cantante ha anticipato che presto arriveranno "cose nuove molto, molto belle".