News09 nov 2016

Fausto Leali e Francesco De Gregori cantano “Sempre e per sempre”

La nuova canzone tratta dall’album “Non solo Leali” sarà lanciata venerdì

Il nuovo singolo di Fausto Leali tratto dall’album “Non solo Leali” è “Sempre e per sempre”, interpretato insieme a Francesco De Gregori che è l’autore della canzone. Il brano infatti chiudeva il disco del cantautore romano “Amore nel pomeriggio”, uscito nel 2001, esattamente 15 anni fa.
Il duetto, che vive anche nella versione video, nasce dall’amicizia e stima reciproca che lega i due artisti: “Ci conosciamo da molto tempo e ho chiesto a Francesco di cantare insieme questa sua canzone che, a ogni ascolto, mi ha sempre dato forti emozioni”, spiega Leali.
Sempre e per sempre”, che verrà lanciato venerdì 11 novembre, è il secondo brano estratto dall’album di Fausto dopo “A chi mi dice” featuring Mina, un pezzo portato al successo dai Blue e adattato in italiano da Tiziano Ferro. La foto di radioitalia.it mostra la copertina del disco.
L’album, pubblicato ad ottobre, contiene dieci tracce interpretate insieme ad alcuni dei più grandi cantautori e artisti della musica italiana e non solo: oltre a Francesco De Gregori e Mina, hanno duettato con Leali Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi e Tony Hadley.