News04 mag 2020

Fase 2, video di Ghali per Milano: “Un nuovo inizio, un passo alla volta”

“La città simbolo di questo periodo diventi anche simbolo della ripresa”

Ghali gira un video per Milano alle prese con la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus, al via oggi in Lombardia e in tutta Italia: “Un nuovo inizio, un passo alla volta. La città simbolo di questo periodo diventi anche simbolo della ripresa”. Il sindaco Giuseppe Sala gli ha affidato infatti “YesMilano”, la nuova campagna di comunicazione del Comune.
È la vigilia di un nuovo inizio per l’Italia”, spiega il cantante, “Quando il sindaco Beppe Sala e il suo team mi hanno chiesto di prendere parte a questo progetto l’obiettivo è stato da subito comune: far sì che Milano, casa nostra, che per il mondo è la città simbolo di questo periodo, possa diventare anche il simbolo della ripresa”.
Non sarà semplice, ma ci sarà un nuovo inizio”, conclude l'artista, “Un passo alla volta”. Il video, che ha la direzione creativa di Ghali e Sara Ermoli per la regia di Davide Gentile, raccoglie alcune suggestive immagini di Milano deserta a causa dell'emergenza Coronavirus mentre il cantante, con indosso la mascherina, invita tutti a rispettare le regole. Il cantante, ritratto in alto in Piazza Duomo durante RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2018,  si è detto “orgoglioso” di aver partecipato a questo progetto e ha corredato il suo post con le emoticon della bandiera italiana, europea e cinese. Oggi in Lombardia e in tutta Italia è iniziata la cosiddetta Fase 2 della lotta al virus Covid-19.
Ghali quindi ha accettato con entusiasmo l’invito da parte del comune di Milano a seguire, insieme a Sara Ermoli e TBWA, la direzione artistica di YesMilano, la nuova campagna di comunicazione che invita al rispetto delle regole nella graduale riapertura della città. Il video, scritto e interpretato da Ghali, dura un minuto e sarà visibile da oggi in tutta la città, diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso affissioni, e sui canali social di Comune, Camera di commercio e YesMilano. Nella scrittura del video, oltre ad una descrizione del clima di sospensione degli ultimi mesi, è presente un invito al rispetto delle regole e a non perdere la fiducia negli altri. Il claim della campagna, “Un nuovo inizio. Un passo alla volta”, guiderà anche il racconto della città nei prossimi mesi.

Ghali - Cara Italia (#rilive2019 Palermo)