Nuova collaborazione14 set 2023

Fantasie: su Radio Italia il nuovo singolo di Tropico feat. Cesare Cremonini

La canzone anticipa il nuovo album di Tropico “Chiamami quando la magia finisce”

Da domani, venerdì 15 settembre, su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Fantasie”, il nuovo singolo di Tropico con il featuring di Cesare Cremonini. La canzone anticipa il nuovo album di Tropico, che si intitola “Chiamami quando la magia finisce” e uscirà il 29 settembre.
Sulla pagina Instagram di Cesare Cremonini si spiega che “Fantasie” è “frutto di una lunga storia di sinergie. Un sodalizio iniziato più di dieci anni fa, divenuto una grande amicizia e partito proprio da Cesare, primo ad accorgersi del talento dell’artista e dell’autore che oggi è una delle firme più interessanti e ricercate della discografia”. Tropico ha aggiunto che si tratta della prima canzone che scrive da zero insieme a Cesare Cremonini per un progetto suo e ha confermato l’importanza del rapporto e dell’intesa che lo lega all’amico: “Posso proprio dire che la musica mi ha regalato un fratello vero. Insieme ragioniamo come fossimo una band, da quando ci siamo incontrati”.
L’album che conterrà “Fantasie” si intitola “Chiamami quando la magia finisce” e si può già preordinare online. La tracklist del disco, disponibile dal 29 settembre, è composta da 14 brani (nella versione digitale ci sarà una traccia in più). I featuring sono diversi, ma l’unico svelato fino ad ora è quello con Cesare Cremonini. Questi sono i titoli delle canzoni:
1. Piccolo Buio
2. Fantasie
3. Ubriachi Di Vita
4. Zona Nord
5. Che Mme Lassat’ A Fa
6. Nun Ce Sta Poesia
7. Televisione
8. Gotha
9. E Cose Ca Fann Sunnà
10. Chiamami Quando La Magia Finisce
11. Fiore
12. M’Arricordo E TE
13. È Importante Avere Una Visione
14. Anema E Notte
Dopo l’uscita dell’album, Tropico sarà in tour nei club: il 9 dicembre si esibirà al Demodè di Bari, il 14 al Largo Venue di Roma, il 16 all’Estragon di Bologna, il 17 al Fabrique di Milano e il 23 al PalaPartenope di Napoli. I biglietti per i concerti sono già disponibili.