FantaSanremo 2026: iscrizioni aperte, regolamento e quotazioni dei Big
Mancano 48 giorni alla 76esima edizione del Festival, condotto da Carlo Conti. Da oggi (mercoledì 7 gennaio) è possibile creare la propria squadra e scoprire quanti Baudi valgono gli artisti in gara e come conquistare o perdere punti
Cresce la febbre da FantaSanremo in vista della 76esima edizione del Festival della canzone italiana, che comincerà martedì 24 febbraio.
Da oggi (mercoledì 7 gennaio) è possibile iscriversi al gioco e cominciare a comporre la propria squadra - o le proprie squadre -, scegliendo tra gli artisti in gara a Sanremo 2026 (QUI l’elenco completo con i titoli delle canzoni).
Ogni fantallenatore potrà creare fino a 5 squadre e partecipare con esse fino a un massimo di 25 leghe.
Sempre da oggi è stato pubblicato il regolamento ufficiale, che presenta alcune novitàimportanti.
La formazione potrà essere cambiata fino a lunedì 23 febbraio alle ore 23:59, cioè alla vigilia del Festival.
A sorpresa, sarà possibile modificare la formazione anche durante la manifestazione nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio (serata cover e finale), dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Squadra e budget
Ogni giocatore potrà acquistare 7 cantanti, utilizzando 100 baudi, la moneta ufficiale del gioco. 5 di questi saranno titolari, mentre 2 riserve. Tra i titolari, andrà nominato anche un capitano.
Ogni artista farà guadagnare o perdere punti (bonus o malus) attraverso azioni, frasi, premi o posizioni conquistate nella classifica finale. Sono previsti anche bonus ad personam, il Bonus Peppe Vessicchio, bonus premium. Non mancheranno bonus e malusgiornalieri segreti, che verranno svelati sera per sera.
Il FantaSanremo 2026 entra così nel vivo a 48 giorni dall’inizio del Festival di Sanremo.