Dopo "Ghiaccio", l'artista ha ripreso le vesti di regista, codirigendo insieme ad Alessio De Leonardis il suo secondo lungometraggio
Fabrizio Moro ha annunciato la fine delle riprese di "Martedì e venerdì", il suo film in uscita al cinema nel 2024. Per l'occasione, l'artista è tornato a collaborare con l'amico Alessio De Leonardis, che ha firmato insieme a lui la regia.
"Martedì e venerdì" è il secondo lungometraggio con Moro e De Leonardis dietro la macchina da presa: il primo è stato "Giaccio", grazie a cui il cantautore si è aggiudicato i Ciak d'Oro 2022 per il Miglior Esordio alla Regia e per la Miglior Canzone, "Sei tu", ossia lo stesso brano portato sul palco del Festival di Sanremo 2022. Di ciò, Fabrizio Moro ha parlato ai nostri microfoni durante l'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale.
Fabrizio Moro, in un post su Instagram, ha ringraziato tutti gli addetti ai lavori, da De Leonardis "per aver viaggiato con me in questa ennesima sfida", a Edoardo Pesce che veste i panni del protagonista, dal resto del cast, a tutta la fantastica e instancabile troupe. "Ripenso a tutto quello che abbiamo fatto e passato insieme, in questi mesi di lavoro e mi viene voglia di non mollare… MAI", ha concluso Moro.