News30 set 2020

Fabrizio Moro realizza un sogno: nel 2021 arriva il suo primo film

Tra poco anche nuova musica: a ottobre esce “Canzoni d’amore nascoste”

Nel 2021 uscirà al cinema il primo film di Fabrizio Moro. L’annuncio è arrivato via Instagram dove il cantautore ha scritto “E’ un sogno che si realizza”.
Fabrizio ha spesso parlato di questo progetto che aveva in cantiere, l’ultima volta quando è stato nostro ospite in Sardegna per RADIO ITALIA LIVE ESTATE. Moro ha spiegato che qualche anno fa ha iniziato a scrivere la storia di un pugile, che però è rimasta incompiuta. Decisivo è stato l’intervento del regista Alessio De Leonardis: “L’abbiamo scritta insieme, uniti dalle stesse origini e spesso dalle stesse idee ma, soprattutto spinti dalla necessità di raccontare a tutti attraverso una pellicola, la nostra visione della vita, dell’amicizia e dell’amore”.
E l’amore, come aveva raccontato ai microfoni di Radio Italia, sarà al centro non solo del film ma anche della raccolta “Canzoni d’amore nascoste” in uscita a ottobre. Dentro potrebbe esserci anche un pezzo in romanesco, il primo della carriera di Fabrizio Moro, che finirà nella colonna sonora della pellicola.

FABRIZIO MORO A RADIO ITALIA LIVE ESTATE