In arrivo al cinema17 gen 2022

Fabrizio Moro: il trailer del suo primo film da regista “Ghiaccio”

Nella clip con i protagonisti Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni è presente il brano del cantautore “Pace”: la pellicola uscirà al cinema dopo la partecipazione di Moro al Festival di Sanremo

Fabrizio Moro ha diffuso il poster e il trailer di “Ghiaccio”, il suo primo film da regista, protagonista di un evento speciale al cinema il 7,l'8 e il 9 febbraio. La pellicola, che ha per protagonisti gli attori Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, è diretto anche da Alessio De Leonardis.
Il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Moro e De Leonardis, mentre le musiche sono del cantautore romano. Nel trailer si può sentire ad esempio “Pace”, la traccia che ha dato il titolo all'album del 2017.“
Ghiaccio” racconta la storia di Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, che vive con la madre nella periferia degradata della città. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Giorgio avrà la possibilità di riscattarsi con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole.
Tra le battute del film, c'è questa, pronunciata da Giorgio: “Certe volte quando nasci nel posto sbagliato c'è il rischio che te fanno diventà cattivo, però se nasci bono, alla fine, più de tanto non je 'a fanno”.
Oltre a Giacomo Ferrara e a Vinicio Marchioni, nel cast ci sono anche Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.
Ghiaccio” arriverà al cinema subito dopo la partecipazione di Fabrizio Moro al Festival di Sanremo con “Sei tu”: questo brano è una delle tracce del nuovo Ep dell'artista “La mia voce”.