News19 nov 2020

Fabrizio Moro: il nuovo singolo è Melodia di Giugno

In uscita anche il video ufficiale e la nuova raccolta di canzoni d'amore

Domani, venerdì 20 novembre, sarà il giorno di Fabrizio Moro
Usciranno infatti la nuova raccolta Canzoni d’amore nascoste, il nuovo singolo Melodia di Giugno e il suo video ufficiale
Canzoni d’amore nascoste conterrà due brani inediti, Nun c’ho niente e Voglio stare con te, e nove canzoni d’amore ricantate, risuonate e con nuovi arrangiamenti.
Di seguito la tracklist:
. Melodia di giugno
. Domani
. Nun c’ho niente (inedito)
. Il senso di ogni cosa
. Canzone giusta
. Sangue nelle vene
. Intanto
. 21 anni
. Voglio stare con te (inedito)
. L’illusione (sempre w l’amore)
. Non è la stessa cosa
"Come indica il titolo, questa è una raccolta di alcune canzoni d’amore che ho scritto durante il mio percorso. Ci sono le mie storie più importanti, quelle che sono rimaste irrisolte e quelle da cui sono nati i miei figli. Ci sono le storie che mi hanno fatto male e quelle che mi hanno migliorato come uomo", ha spiegato Fabrizio Moro nel comunicato stampa di presentazione. 
La raccolta sarà disponibile in versione cd, vinile e digitale. È prevista anche una special edition a tiratura limitata e numerata, che sarà acquistabile solo nello shop ufficiale. Il vinile sarà autografato e avrà la riproduzione del manoscritto originale di Nun c'ho niente, una foto inedita e autografata e una bandana. "È vero che 'canzoni d’amore nascoste' è una raccolta ma... ascoltando tutto dall’inizio alla fine, credo che questo sia l’album della mia vita. Sono felice", ha confessato il cantautore sui social.
Fabrizio Moro presenterà Canzoni d’amore nascoste in un evento online esclusivo, in programma il 25 novembre. Alcuni fan potranno prendere parte a una chat room e potranno vedere l'artista, ma anche parlare con lui e fargli delle domande.
Melodia di Giugno, in rotazione anche su Radio Italia, è una ballad. Come sostiene il comunicato, ascoltandola, "si ha la sensazione che il passato scivola via con amarezza ma torna la luce quando ci si rende conto che dalla vita passata si può capire meglio il futuro". 
Sempre domani, alle 14, verrà reso noto il video ufficiale del brano. Alla regia c'è Fabrizio Moro insieme ad Alessio De Leonardis.
Tra l'altro, Fabrizio Moro insieme ad Alessio De Leonardis stanno lavorando alla sceneggiatura di un film. La trama è incentrata sulla vita di un pugile ed è ambientata in un quartiere immaginario di Roma. La pellicola verrà portata in sala nel 2021