È la title-track del decimo disco di inediti del cantautore romano, in uscita il 14 novembre
Fabrizio Moro è tornato su Radio Italia solomusicaitaliana con il nuovo singolo “Non ho paura di niente”. Il brano, scritto dallo stesso Moro e composto insieme a Roberto Cardelli, anticipa di qualche settimana l'omonimo album del cantautore romano, in uscita il 14 novembre.
“Ho avuto paura ogni volta che mi sono accorto che stavo vivendo una vita che non mi apparteneva – ha dichiarato Fabrizio Moro – Spesso ero turbato dagli errori del passato o troppo proiettato nell’ansia del futuro. Non ero mai 'qui'… Soprattutto non riuscivo mai a starci da solo 'qui'. Ero sempre 'dipendente' da qualcosa o da qualcuno. Questo atteggiamento 'distruttivo' ti accompagna verso la parte peggiore di te stesso. Il mostro… lo chiamo io. Me lo sono trovato davanti diverse volte, il mostro. E diverse volte l’ho affrontato. A volte contro di lui ho perso, altre volte ho vinto. Una volta in cui ho vinto, ho scritto questa canzone, 'Non ho paura di niente'”.
Come detto, “Non ho paura di niente” è anche il titolo del nuovo album di Fabrizio Moro, che sarà disponibile solo in formato fisico, in CD, in vinile, in vinile deluxe green purple edizione limitata e numerata e in musicassetta. Il decimo disco di inediti di Moro arriva a 2 anni e mezzo dall'ultimo progetto discografico (“La mia voce vol.2” del 2023) e contiene 9 nuovi brani caratterizzati da testi introspettivi e attuali, in cui la dimensione intima si intreccia con una visione collettiva.