News21 ott 2019

Fabrizio Moro a Il tempo dei nuovi eroi: da “Pensa” al Tour 2019

Il suo quartiere a Roma, le canzoni, i Figli di nessuno e il riscatto

Fabrizio Moro si racconta a Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny, da canzoni come Pensa ai concerti del tour 2019, nello spazio in onda su Radio Italia il mercoledì alle 23:00 e su Radio Italia TV il giovedì alle 22:20.
Fabrizio Moro, uno degli artisti più amati della scena italiana, nasce a Roma da genitori calabresi e cresce nel quartiere di San Basilio: individua subito nella musica il suo canale espressivo e, attraverso la scrittura delle canzoni, scopre aspetti di sé che nemmeno conosceva.
Nel suo percorso Fabrizio è guidato principalmente dall'istinto ma, come tutti gli eroi, in questa avventura incontra anche dei maestri. Così porta avanti una carriera ricca di successi: nel 2007, ad esempio, vince il Festival di Sanremo tra i Giovani con il brano Pensa, dedicato alle vittime di mafia.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO FABRIZIO MORO

Quando canta Pensa al Teatro Ariston, Fabrizio Moro trasforma la sua rabbia in arte: è una delle prove che, come capita agli eroi, riesce a superare. Moro sviluppa la sua voglia di rivalsa fin da piccolo, proprio nel quartiere San Basilio a Roma, e oggi Fabrizio canta ancora i ragazzi cresciuti, come lui, tra riscatto e ribellione.
Il cantautore li chiama Figli di nessuno, che è anche il brano che dà il titolo al suo ultimo album: senza mai dimenticare i ragazzi del suo quartiere, Fabrizio Moro è già arrivato ad avere 20 anni di carriera e ora è tornato a suonare nei palasport con i concerti del tour 2019.
Il musicista è protagonista de Il tempo dei nuovi eroi in onda alle 23:00 di mercoledì 23 ottobre 2019 su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 24 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, secondo ospite di questa quarta stagione del programma di Oscar di Montigny la settimana dopo il collega e conterraneo Daniele Silvestri.
Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.