News30 giu 2020

Fabri Fibra, Levante e Achille Lauro: tre traguardi importanti

Mr. Simpatia è Disco di Platino, Magmamemoria e 16 Marzo sono Oro

Lo storico album di Fabri FibraMr. Simpatia” è Platino, il disco di LevanteMagmamemoria” e la canzone di Achille Lauro16 Marzo” sono Oro. Ecco le ultime certificazioni assegnate dalla Fimi, che segnano 3 traguardi importanti per questi artisti.
L'album di Fabri Fibra ha superato le 50mila copie vendute: “Ho scritto Mr. Simpatia con una mentalità 'do or die' in un periodo in cui non esisteva un mercato del rap italiano, non esisteva lo streaming e tantomeno i social, tutti fattori che hanno portato questa musica a una lenta omologazione”, spiega il rapper, “Nel 2004 non c’era nulla, nemmeno la critica, forse per questo motivo è un disco che ha raccontato tanto senza la paura di essere giudicato. Grazie a tutti voi che continuate ad ascoltarlo. Mr. Simpatia è disco di platino!”.
Il Platino è stato accolto con like e commenti su Instagram da colleghi come Coez, Noemi, Emis Killa, Nitro, Ernia e Tommy Kuti.
Dal canto suo l'ultimo album di Levante ha venduto oltre 25mila copie: “Magmamemoria. 'Sei di domani. Sei nel per sempre'. Dedicato a chi brucia di vita senza spegnersi mai. Luccica e da oggi è pure Oro! Grazie infinite a tutta la mia supercrew”. Tra i like quelli degli amici Brunori Sas, Colapesce e Dimartino.
Infine Achille Lauro ha ottenuto dalla Fimi - Federazione Industria Musicale Italiana il Disco d'Oro per le oltre 35mila copie vendute con il singolo “16 Marzo”, prodotto da Gow Tribe.

#IORESTOACASA - Fabri Fibra a RADIO ITALIA LIVE