Il brano anticipa “Mentre Los Angeles Brucia”, l'11esimo album del rapper in uscita il 20 giugno
Fabri Fibra è tornato. Da oggi, 23 maggio, potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana “Che gusto c'è”, il nuovo singolo che lo vede collaborare per la prima volta con Tredici Pietro, uno dei nomi più interessanti della nuova scena. Era dallo scorso anno, con l’uscita di “In Italia 2024”, che Fabri Fibra non pubblicava nuova musica fatta eccezione per le collaborazioni con altri artisti.
“Che gusto c'è”, prodotta da Marz & Zef e scritta da Fabri Fibra con Davide Petrella e Zef, è il primo assaggio di “Mentre Los Angeles Brucia”, l'attesissimo album in uscita il 20 giugno. Fabri Fibra presenterà il suo nuovo progetto durante il suo "Festival Tour 2025", che inizierà a luglio con un grande appuntamento al Circo Massimo di Roma. Prima, il 30 maggio, sarà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in Piazza Duomo a Milano.
Fabri Fibra ha presentato così il nuovo singolo: “Per certi versi, è il capitolo successivo di 'Propaganda' (singolo del 2022 in collaborazione con Colapesce Dimartino, ndr) non solo perché è stato fatto dallo stesso team di produzione, ma perché anche in questo caso fotografa la società attuale, l’Italia di oggi, un paese dove il rap è in classifica ma non viene capito dal mainstream e l’invidia sociale porta a sminuire i risultati personali che vengono raggiunti”.
Il rapper di Senigallia ha commentato anche la collaborazione con Tredici Pietro: “Sono felice di collaborare con Tredici Pietro che è parte della nuova scena rap italiana ma allo stesso tempo è capace di avere delle melodie molto interessanti. Ha una voce molto credibile e una motivazione molto forte che danno valore alle parole che canta nel ritornello”.