VIDEOINTERVISTA ATUPERTU11 nov 2022

Fabri Fibra a RADIO ITALIA LIVE: analizza alcuni suoi versi significativi

Il rapper risponde anche a una serie di domande ispirate dalle parole di alcune sue canzoni

Dopo Claudio Baglioni toccherà a Fabri Fibra.
L’artista sarà protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE che andrà in onda oggi (venerdì 11 novembre), alle ore 21.00, in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.
Fabri Fibra, reduce dal tour nei festival e pronto per la tournée nei club, canterà sul palco del Reward Music Place alcuni singoli del nuovo album Caos, come Propaganda (insieme a Colapesce e Dimartino), Stelle (con Maurizio Carucci) e il brano che prende il nome dal disco (feat. Lazza e Madame). Proporrà anche i suoi più grandi successi, tra i quali Pamplona (realizzato in duetto con Tommaso Paradiso e il cui video è fra i più visti del rapper su YouTube).
La redazione è partita proprio dai versi di questi brani per porre al cantante delle domande, per la consueta rubrica #atupertu.

#atupertu con Fabri Fibra 11/11/2022 (Radio Italia Live)

Queste giornate piene di impegni” (da Propaganda). Quando Fabri Fibra è in tour, cosa fa? E quando non lo è? “Quando sono in tour, sono sempre in macchina. Quando non sono in tour, sono per la maggior parte del tempo in studio”, ha risposto.
Prendi tutto e vai” (da Stelle). Cosa prende Fabri Fibra? ”Sto prendendo il mio momento e lo sto sfruttando al massimo”, ha detto. Comunque, in questo verso, l’artista invita chi lo ascolta a prendersi la sua “chance”, a realizzarsi.
Tutti ‘sti problemi che ci sono tra noi possiamo superarli insieme su una Rolls Royce” (da Caos). Come li supera Fabri Fibra? Seguendo la magia della musica. Lo ha fatto proprio durante la stesura della canzone Caos (che non si riferisce a una persona). Mentre la scriveva, il cantante era pieno di “problemi”, o meglio ancora di “dubbi”, che è riuscito a superarli appunto seguendo la magia della musica.
Il nostro posto qual è” (da Pamplona). Fabri Fibra ha trovato il suo posto? “È una domanda eterna. Chiederselo di continuo ti rende vivo”, ha dichiarato. “Per adesso, il mio posto è sul palco. Chi lo sa poi…”, ha confessato. Il singolo è realizzato con Tommaso Paradiso che, per l’artista, è un “sex symbol”.