IL VIDEO LIVE15 nov 2021

Expo: Francesco De Gregori e Antonello Venditti cantano l'Italia a Dubai

Ecco il video: i due artisti romani hanno rappresentato il nostro Paese ancora una volta

Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno cantato "Viva l'Italia" a Expo 2020 Dubai: ecco tutto il video. I due cantautori romani hanno rappresentato il nostro Paese in un prestigioso contesto internazionale, alimentando l'attesa del loro concerto insieme allo Stadio Olimpico nella Capitale.
Francesco De Gregori ha ospitato l'amico in un suo concerto sul palco del Dubai Millennium Amphitheatre, nell'ambito dell'Esposizione Universale in corso negli Emirati Arabi Uniti, come mostrano le foto pubblicate sui suoi social.
"La Bellezza unisce le persone" ha commentato Antonello Venditti, che ha unito la voce a quella di De Gregori anche sulle note della sua "Roma Capoccia", come riporta l'Ansa.
Il live è stato molto apprezzato dalla comunità italiana accorsa a Dubai e non solo: in questi giorni Expo 2020 ha fatto registrare 3 milioni di visite e 400mila al nostro Padiglione, dove Francesco De Gregori ha ammirato in particolare il David di Michelangelo.
Intanto, dopo i tour che i due artisti hanno tenuto quest'estate, cresce l'attesa per il concerto di Venditti e De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma, riprogrammato per il 18 giugno 2022.