News04 mag 2020

Event Industry, nasce #ItaliaLive: la lettera al Governo

Ogni anno nel nostro Paese più di un milione di eventi

Le principali associazioni dell’Event Industry si sono riunite per la prima volta, dando vita al progetto #ItaliaLive.
#Italialive ha stilato un manifesto e inviato una lettera aperta a Governo e Istituzioni con proposte immediate per l’attivazione di interventi economici a tutela del settore.
Ogni anno, infatti, in Italia vengono organizzati più un 1 milione di piccoli e grandi eventi. Un’industria invisibile che a causa dell’emergenza sanitaria in corso sta perdendo oltre il 50% di fatturato, mettendo a rischio 570mila posti di lavoro.
Siamo stati i primi a fermarci e saremo gli ultimi a ripartire, per questo ci rivolgiamo alle Istituzioni: per chiedere misure straordinarie di sostegno durante l’emergenza Covid-19, e nel periodo immediatamente successivo. siamo un esercito di invisibili, ma capaci di rendere memorabili le esperienze, e fondamentali per comunicare il sistema Paese. E siamo tutti voi, che partecipate ai nostri eventi, vi emozionate con noi e che li rendete live!”, si legge in un post su Facebook.
Events&Live Industry è aperta a tutte le Associazioni e alle singole realtà appartenenti alla filiera dei congressi, degli eventi e della comunicazione live, che vogliano sostenere l’iniziativa. Info su eventsliveindustry.it.

Event Industry, nasce #ItaliaLive: la lettera al Governo