Eurovision 202224 mag 2021

Eurovision Song Contest 2022: ecco le prime città italiane candidate

Dopo la vittoria dei Måneskin, la prossima sede sarà nel nostro Paese

Le città italiane si stanno candidando per ospitare l'Eurovision 2022, dopo la vittoria dei   neskin all'Eurovision Song Contest di Rotterdam nei Paesi Bassi con il brano “Zitti  e buoni”. Il trionfo della band ha infatti una conseguenza importante per tutta l'Italia: il prossimo Eurovision si terrà nel nostro Paese. Al momento sono già arrivate le candidature di Pesaro, Torino e Sanremo: l'organizzazione della kermesse ha fatto sapere che ci sarà un bando a cui tutte le città potranno partecipare.
Intanto il sindaco di Torino Chiara Appendino ha detto di voler iniziare a lavorare fin da subito per portare a casa l'evento. Altrettanto agguerrito è il primo cittadino di Sanremo Alberto Biancheri, dal momento che l'Eurovision è stato ispirato proprio dal Festival. Bianchieri ha anche aggiunto: “Felice che Sanremo abbia lanciato questi ragazzi verso un traguardo così prestigioso”.
Inoltre, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha scritto su Facebook: “L'anno prossimo l’Eurovision sarà in Italia, ci candidiamo ufficialmente a ospitarlo alla Vitrifrigo Arena, una della più grandi nel Paese e secondo noi una delle più belle”.
Tra le città che potrebbero ospitare questo grande spettacolo ci sono anche Roma, Milano e Verona con la sua  Arena.