News13 mag 2019

Eurovision Song Contest 2019, il messaggio di Ermal Meta a Mahmood

L'artista di “Soldi” nella seconda metà della finale. Le immagini dell'Orange Carpet

Manca solo un giorno al via dell'Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv, in Israele. A rappresentare l'Italia sarà Mahmood, dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo con la hit “Soldi”: il cantante, che si esibirà direttamente nella seconda metà della finale, ha ricevuto gli auguri di Ermal Meta. Intanto, dopo aver sfilato sull'Orange Carpet, Mahmood si gode il primo giorno libero.
In bocca al lupo a Mahmood”, ha scritto semplicemente sui social Ermal Meta. Proprio l'anno scorso, l'artista aveva partecipato alla manifestazione in coppia con Fabrizio Moro: a Lisbona, avevano cantato insieme “Non mi avete fatto niente”, arrivando al quinto posto.
Caricamento...
L'edizione 2019 dell'Eurovision Song Contest prende il via ufficialmente domani, martedì 14 maggio. In quanto rappresentante dell'Italia, però, Mahmood prenderà parte direttamente alla finale di sabato 18 maggio.
Restava solo da definire in quale metà della serata si sarebbe esibito. Il sorteggio è stato benevolo e ha stabilito che il giovane artista di origini egiziane canterà nella seconda metà della finale: solitamente, infatti, chi sale più tardi sul palco ha più probabilità di conquistare un buon piazzamento, visto che il televoto viene aperto solo al termine di tutte le performance.
A Tel Aviv, è già andata in scena la cerimonia di apertura dell'Eurovision. Mahmood si è presentato sull'Orange Carpet con un abbigliamento, come di consueto, molto sportivo, caratterizzato da una camicia dal sapore estivo e pantaloni neri con immancabile catena.
Ai microfoni della kermesse, ha spiegato che il suo brano racconta una storia comune, ma non triste: “Non parla di soldi in maniera concreta, ma di come cambiano le relazioni”, ha detto. Quindi, si è detto felice, anche per il clima e il sole che in questi giorni c'è in Israele.
Potete vedere l'intervista del cantante sullo speciale tappeto arancione, al minuto 2:56:54 di questo video integrale della cerimonia.
Superata definitivamente la febbre, Mahmood ha già effettuato due prove sul palco. Oggi (lunedì 13 maggio), quindi, si sta godendo il suo primo giorno libero in terra israeliana. Il cantante ne ha approfittato per fare un giro del Paese e andare in spiaggia sul Mar Morto.