IN SEMIFINALE E IN FINALE 12 mar 2024

Eurovision, modifica nel regolamento: Angelina Mango si esibirà dal vivo due volte

È cambiato anche il televoto della serata finale, che andrà in scena sabato 11 maggio a Malmö, in Svezia

A meno di due mesi dall’Eurovision Song Contest di Malmö, in Svezia, il regolamento è stato modificato: Angelina Mango, la vincitrice di Sanremo con La Noia, canterà dal vivo due volte e non una, come accadeva fino alla scorsa edizione. Si esibirà, quindi, giovedì 9 maggio e sabato 11 maggio, per la finale. Venerdì 10 maggio si riposerà, invece.

Angelina Mango - La noia (Radio Italia Live 16^ Stagione)

Fino a un anno fa, il rappresentante del Paese che ospitava l’Eurovision e i rappresentanti dei cosiddetti Big5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) salivano sul palco solo durante la serata conclusiva. Durante le semifinali venivano trasmesse delle clip con le loro performance. Dunque, quest’anno non andrà così per volere dell’European Broadcasting Union (EBU) e dall'emittente svedese SVT che quest’anno si occupa dell’organizzazione della manifestazione canora.
Cambierà anche il televoto dell'ultima serata: il pubblico da casa non dovrà più attendere la fine di tutte le esibizioni per esprimere una preferenza. Potrà farlo fin dall’inizio, come era già successo nel 2010 e nel 2011.