SARA' FIESTA10 mag 2022

Eurovision: Laura Pausini omaggia Raffaella Carrà e duetta con Mika

Si parte con le semifinali, in attesa della serata da “Brividi” di Blanco e Mahmood. Sullo sfondo il grande tema della pace

Le semifinali danno il via a Eurovision Song Contest 2022 e, in attesa della finale con i “Brividi” di Blanco e Mahmood, a presentarsi sono i conduttori: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Annunciano così il duetto tra i due cantanti e il tributo a Raffaella Carrà con Fiesta, oltre a parlare del tema della pace.
Per Laura Pausini l’omaggio all’iconica Raffaella Carrà, la più grande, è inevitabile: la cantante di Solarolo ha proposto il tributo e ha già accennato canticchiando “Fiesta”.
Laura Pausini poi duetterà con Mika realizzando una performance all’insegna della pace, probabilmente su una canzone di Patti Smith.
Inoltre sarà proprio Laura Pausini, insieme ad Alessandro Cattelan, a presentare sul palco Blanco e Mahmood che si esibiranno sabato 14 maggio 2022 nella Finale di Eurovision 2022.
L’argomento principe che fa da sfondo a tutta la manifestazione, in programma al Pala Olimpico di Torino oggi, dopodomani e sabato, è la pace: i tre conduttori, ritratti in alto da Giulio Rustichelli, incarneranno anche un messaggio di unità davanti agli occhi di tutto il mondo, con una platea di 200 milioni di spettatori.
La prima semifinale di stasera vede come ospiti Diodato, Dardust, Benny Benassi e Sophie and The Giants.