Giovedì scorso, infatti, sono andati sold out in circa tre quarti d’ora 25mila biglietti per gli show della manifestazione in programma dal 10 al 14 maggio al Palaolimpico: la redazione torinese de LaStampa.it infatti dà per certo che si trattasse solo di una prima tranche e parla di 40mila persone che sperano di accaparrarsi un posto all’Eurovision.
Il calcolo che si fa è più o meno questo: il Palaolimpico ha una capienza di 7mila posti, per 63mila totali distribuiti in tutti gli eventi dell’Eurovision previsti a maggio, ma finora ne sono stati messi in vendita solo 25mila.
Nel frattempo le iniziative legate alla rassegna sono partite alla grande: in questi giorni in Piazza San Carlo a Torino si è tenuto un raduno di Rockin’1000, la più grande band della Terra. Almeno 500 musicisti da tutta Europa tra cantanti, batteristi, bassisti e chitarristi infatti si sono ritrovati e hanno suonato tutti insieme all’aperto, all’insegna della musica e della pace, il tema centrale dell’Eurovision Song Contest 2022.
Questa performance è diventata lo spot ufficiale dell’evento, che invaderà tutta Europa a partire dal 16 aprile. Infine è già disponibile in digitale l’album con le 40 canzoni della manifestazione, inclusa “Brividi” di Blanco e Mahmood, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo.