"BRIVIDI" DI MAGGIO10 apr 2022

Eurovision: l’attesa dei nuovi biglietti e il rock nel cuore di Torino

I primi ticket sono andati sold out in 45 minuti ma si aspetta una nuova tranche. Intanto il rock risuona per Torino e l’album dell’evento è già disponibile

L’Eurovision Song Contest 2022, con i “Brividi” di Blanco e Mahmood protagonisti a Torino, ha visto volatilizzarsi i biglietti in poche ore: ora si parla di altri ticket che potrebbero essere messi in vendita online nei prossimi giorni. Intanto il rock risuona per le strade della città e l’album ufficiale dell’evento è già disponibile.
Giovedì scorso, infatti, sono andati sold out in circa tre quarti d’ora 25mila biglietti per gli show della manifestazione in programma dal 10 al 14 maggio al Palaolimpico: la redazione torinese de LaStampa.it infatti dà per certo che si trattasse solo di una prima tranche e parla di 40mila persone che sperano di accaparrarsi un posto all’Eurovision.
Di sicuro al momento i ticket risultano tutti indisponibili, non resta che aspettare. Anche La Repubblica.it di Torino sottolinea che le prevendite dovrebbero riaprire dopo la distribuzione dei posti alle 40 delegazioni dei Paesi in gara, ai fan club e agli sponsor.
Il calcolo che si fa è più o meno questo: il Palaolimpico ha una capienza di 7mila posti, per 63mila totali distribuiti in tutti gli eventi dell’Eurovision previsti a maggio, ma finora ne sono stati messi in vendita solo 25mila.
Nel frattempo le iniziative legate alla rassegna sono partite alla grande: in questi giorni in Piazza San Carlo a Torino si è tenuto un raduno di Rockin’1000, la più grande band della Terra. Almeno 500 musicisti da tutta Europa tra cantanti, batteristi, bassisti e chitarristi infatti si sono ritrovati e hanno suonato tutti insieme all’aperto, all’insegna della musica e della pace, il tema centrale dell’Eurovision Song Contest 2022. 
Questa performance è diventata lo spot ufficiale dell’evento, che invaderà tutta Europa a partire dal 16 aprile. Infine è già disponibile in digitale l’album con le 40 canzoni della manifestazione, inclusa “Brividi” di Blanco e Mahmood, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo.