Il risultato12 mag 2024

Eurovision 2024: Angelina Mango è settima, vince la Svizzera

L’esibizione con cinque ballerine sul palco e l’endorsement di Laura Pausini

E’ terminata con un settimo posto l’avventura di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest di Malmö, dove l’artista ha rappresentato l’Italia con il brano vincitore di Sanremo “La noia”. Angelina Mango è stata la 15esima a salire sul palco e si è esibita insieme a cinque ballerine, dando vita a uno show che è stato molto apprezzato dal pubblico internazionale della Malmö Arena e che ha totalizzato 268 punti, fra quelli assegnati dalle giurie dei vari Paesi e quelli del televoto.
Nel corso della serata, per Angelina è arrivato anche un messaggio di sostegno da parte di Laura Pausini, che nel 2022 è stata conduttrice dell’Eurovision Song Contest a Torino: “Quello che hai fatto è straordinario. In un solo anno da Amici a Sanremo e ora all’Eurovision… alla tua età! Sai da sempre che non vedo l’ora di averti al mio fianco come voce femminile nel mondo e ci stai già riuscendo! Bravissima... Stai lavorando tantissimo (molto di più di ciò che la gente vede e io lo so bene) ma continua così perché davanti a te ti aspettano tante emozioni e soddisfazioni! Sei una voce grande! Un talento! E io sarò li sempre a tifare per te”, ha scritto la cantante commentando l’esibizione di Angelina Mango sul profilo ufficiale dell’Eurovision Song Contest.
La manifestazione si è chiusa con la vittoria della Svizzera, che diventa quindi il Paese ospitante dell’edizione 2025. Al secondo posto si è piazzata la Croazia e al terzo l’Ucraina.
Il bilancio per il Nostro Paese è decisamente positivo anche perché, grazie alla canzone e alla performance di Angelina Mango, la musica italiana diventa sempre più internazionale: la cantante è stata molto apprezzata anche fuori dall’Italia e il prossimo autunno terrà il suo primo tour europeo. Il primo appuntamento ufficiale dopo l’Eurovision però è con noi, perché mercoledì 15 maggio la cantante sarà tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano.