RAP PORTAFORTUNA13 lug 2021

Europei, Clementino sapeva tutto: riguarda il suo freestyle per l’Italia

A Casa Azzurri, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, aveva già previsto la vittoria di Euro 2020 a suon di rime. Dopo il successo contro l’Inghilterra, la sua gioia è esplosa tra “Cos cos cos” e... un nuovo tatuaggio per Insigne: il rapper e l’attaccante del Napoli si sono anche videochiamati

Non mi arrenderò, fino a quando vinceremo l’Europeo”. Con queste ultime parole, Clementino chiudeva il suo freestyle propiziatorio” per l’Italia, a Casa Azzurri, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. Evidentemente, il suo rap pazzesco ha portato bene alla Nazionale che, battendo ai rigori l’Inghilterra in finale, si è portata a casa il suo secondo Europeo: una vittoria storica, che il cantante ha voluto celebrare anche con un nuovo tatuaggio dedicato all’amico Insigne.
Non sono il bambino con la spilla da balia, ma faccio un pronostico per Radio Italia”, cantava Clementino all’inizio del freestyle con cui, durante la nostra rubrica #atupertu, preannunciava la vittoria degli Azzurri a Euro 2020. Riguarda qui sotto il video, registrato a Casa Azzurri pochi giorni dopo l’inizio del torneo.

Il freestyle di Clementino per la Nazionale a Euro 2020

Nei giorni scorsi, Clementino aveva anche promesso che, in caso di vittoria degli Europei, avrebbe fatto un nuovo tatuaggio. E così è stato: sul braccio sinistro, il cantante si è fatto incidere la scritta “‘O tir’ a gir’”, l’espressione dialettale che indica proprio il “tiro a giro”, specialità della casa dell’attaccante Lorenzo Insigne. Non a caso, nel tattoo non manca nemmeno il numero 24, quello che indossa il calciatore quando gioca nel Napoli.
Immancabile, dopo la vittoria contro l’Inghilterra, anche una video-chiamata tra i due, con Lorenzo che ha mostrato al cantante la medaglia consegnata ai vincitori della finale.
Clementino, però, non è l’unico artista che aveva fatto una promessa legata alla vittoria dell’Italia. Ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, sempre a Casa Azzurri, Diodato aveva infatti assicurato che avrebbe corso ben 2 maratone, una a New York e una a Londra, se la Nazionale avesse portato a casa la coppa.
Per ora, è ancora il momento di festeggiare. Ecco come ha reagito Clementino dopo il gol del pareggio di Bonucci contro l’Inghilterra e dopo i rigori decisivi, sempre accompagnato dalla sua famosa “Cos Cos Cos”.

Euro 2020, la festa di Clementino per la finale