UN RAP PER GLI AZZURRI22 giu 2021

Clementino fa un freestyle propiziatorio per l’Italia agli Europei!

Nell'intervista racconta il suo lockdown vissuto come un uragano: ha scritto canzoni, un “one man show” per la tv e un libro. Ecco tutto quello che ci ha spoilerato

Clementino si conferma mago del freestyle con un rap propiziatorio per la Nazionale, impegnata nella corsa a Euro 2020. Nell’intervista #atupertu con la nostra Redazione, c’è molto di più: dalle canzoni che con lui hanno sempre una seconda chance, all’one man show che potrebbe presto arrivare in tv, al libro che ha scritto durante il lockdown.
Clementino ha improvvisato un rap pazzesco per gli Azzurri, che stanno facendo sognare gli italiani a questi Campionati Europei. Guardalo in questo video!

#atupertu con Celementino (Casa Azzurri)

L’ultimo suo singolo è “Señorita” con Nina Zilli, il cui video ritrae una tipica giornata italiana al mare. “E’ stato girato a Boccadasse, in provincia di Genova. ci siamo divertiti tanto. Sicuramente io come bagnante sono l’animatore turistico. Sto sotto l’ombrellone a fare freestyle con le persone, poi mi ritrovo in acqua a fare i giochi. Sono una scheggia impazzita!”.
Durante il lockdown, Clementino ha scritto qualcosa come 70 canzoni. “Molte volte succede che su 30 canzoni magari ne utilizzi 10. Però le altre 20 possono essere utilizzate poi negli anni successivi per fare qualche collaborazione o per un eventuale altro disco. Quindi non va mai nulla buttato”, ha spiegato.
Per lui, è stato un periodo fruttuoso, non solo dal punto di vista musicale. Il rapper ci ha anche spoilerato qualcosa: “Sono un artista che è come il detersivo: vado bene su tutte le superfici. Nel senso che mi piace fare musica, teatro, la recitazione, il cinema, la televisione. Durante questo lockdown, ho scritto veramente di tutto, dai libri fino ai programmi televisivi, fino alle canzoni. Fin quando c’è passione, si può fare tutto. Non bisogna mai frenarsi. Sicuramente ti posso spoilerare che ho scritto un programma televisivo che spero possa andare in tv, un “one man show” su di me. Spero di farlo, non c’è l’ufficialità né niente: cerco di proporre le mie cose. Ho scritto un libro che parla degli animatori turistici nel villaggio, perché io fatto l’animatore per 15 anni, e ovviamente ho scritto tanta musica”.