News10 giu 2016

Euro2016: si parte con Francia-Romania, l'attesa per gli Azzurri

Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale

Il calcio di inizio di Francia - Romania, fissato per le 21 allo Stade de France di Saint-Denis a Parigi, darà ufficialmente il via ai Campionati Europei di calcio di Francia 2016. La partita sarà preceduta da una cerimonia coreografica ricca di colori, che verrà curata dal direttore creativo Julie Brassard. Lo show sarà diviso in tre atti: il primo rende omaggio al Paese ospitante, la Francia, il secondo darà uno sguardo alle nazioni partecipanti, mentre il terzo vedrà entrare in scena i giocatori.
L'Italia, arrivata nella sede del ritiro azzurro di Montpellier, ieri è scesa in campo al centro sportivo Bernard Gasset per i primi due allenamenti, che sono stati inframezzati dall'inaugurazione di Casa Azzurri, affidata al nostro Mirko Mengozzi e a cui hanno partecipato il presidente della FIGC Tavecchio, il ct Conte, il capitano Buffon, Chiellini e De Rossi. Oggi e domani la squadra continuerà ad allenarsi a Montpellier e nel tardo pomeriggio di domenica si trasferirà a Lione, dove lunedì sera affronterà il Belgio nel suo match d’esordio al Campionato Europeo.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale e seguirà da vicino la manifestazione con i collegamenti quotidiani del nostro inviato speciale Daniele Bossari. Inoltre, come di consueto, la nostra emittente ospiterà le interviste e le esibizioni di due grandi artisti: Enrico Ruggeri e Alex Britti.