Tour28 giu 2022

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono pronti per “Amore e Rivoluzione Tour”

I concerti prenderanno il via il 29 giugno da Roma. Ecco il calendario completo

Eugenio in Via Di Gioia sono pronti per Amore e Rivoluzione Tour, che partirà domani (29 giugno) da Roma. Ecco il calendario completo.
La nuova tournée degli Eugenio in Via di Gioia fa seguito alla pubblicazione dell'album “Amore e rivoluzione”. Dopo il live a Roma, la band si esibirà il 5 luglio a Bologna, il 7 a Padova, l'8 a Milano, il 15 a Torino, il 16 a Genova e il 24 a Firenze, il 30 a Fiuminata (Macerata). E ancora, il 6 agosto il gruppo sarà a Bergamo, il 10 ad Acri (Cosenza), il 12 a Roccadaspide (Salerno) e il 20 a Lignano Sabbiadoro. Il calendario dei concerti è in continuo aggiornamento.
Tornerà il partecipatissimo format che rende unici i concerti degli Eugenio: “Cibo in Tour”, organizzato con Coldiretti Torino. I fan della band sono invitati a sbizzarrirsi con ricette tipiche del loro territorio, piatti tradizionali che verranno poi selezionati dal quintetto. Dieci fan per ogni città avranno accesso al Meet&Greet che sarà un banchetto partecipato e consapevole.
Inoltre, tutti i concerti degli Eugenio in Via Di Gioia prevederanno artisti emergenti locali in apertura.
Con il nuovo album “Amore e rivoluzione”, la band parla di ambiente, ma allarga il discorso a una riflessione sulla società, le relazioni, gli scontri generazionali, il capitalismo e le politiche economiche e globali che ci siamo imposti. L’album vede la collaborazione di Francesca Michielin, Elio, Duffy, il Piccolo Coro dell’Antoniano.
Intanto gli Eugenio in Via Di Gioia sono diventati ambasciatori di Torino nel mondo, nominati dal sindaco Stefano Lo Russo.