News24 feb 2016

Eros Ramazzotti vince due premi in Cile e svela il tour sudamericano

Successo a Viña del Mar. In partenza la tranche italiana della tournée

Il Perfetto World Tour 2016 ha trionfato in Cile: Eros Ramazzotti ha tenuto un grande concerto a Viña del Mar, una delle 33 tappe della seconda tranche mondiale della tournée, e ha conquistato il pubblico aggiudicandosi due ambitissimi premi. Al suo ritorno dopo quasi 20 anni di assenza al prestigioso Festival dedicato alla musica latina più famoso oltreoceano, ad attendere all’Arena di Viña del Mar l’artista italiano più amato nel mondo ieri, martedì 23 febbraio, c’erano 14mila fan e oltre 50milioni di spettatori televisivi per uno spettacolo live di quasi un'ora e mezza.
Durante lo show, il cantautore romano ha letteralmente infiammato il pubblico cantando dal vivo i suoi grandi successi come “Terra Promessa”, “Dove C'è Musica”, “Se Bastasse”, “Più che Puoi”, “Stella Gemella”, “Aurora” e le sue hit più recenti contenute nell’ultimo album di inediti “Perfetto”, tra cui “Sei Un Pensiero Speciale” e “Rosa Nata Ieri”, il singolo attualmente in rotazione su Radio Italia; il disco è già stato certificato Platino ed è stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi in cui è stato pubblicato. Il pubblico presente ha omaggiato Eros con numerose standing ovation, premiandolo con due prestigiosissimi premi: il Gabbiano d’Argento, simbolo del festival, e l’ambitissimo Gabbiano d’Oro conquistato solo dagli artisti più amati dal pubblico.
Entrambi i riconoscimenti sono stati attribuiti in base al gradimento del “monstruo”, ovvero per acclamazione degli spettatori. Lo spettacolo di Eros si è contraddistinto per l’incredibile qualità della sua band composta da dieci musicisti di altissimo livello e per la qualità delle video-proiezioni sugli schermi. Intanto Ramazzotti ha annunciato un nuovo tour sudamericano a giugno: si esibirà in Brasile, Argentina, Cile, Perù, Uruguay e Paraguay; altri Paesi si aggiungeranno nel corso dell’anno. Il successo di Eros in Sudamerica si riflette anche nella classifica iTunes Cile, che è stata presa d'assalto con ben quattro brani nella top ten.
Nel frattempo cresce l’attesa per il ritorno dell’artista nel nostro Paese, con nove concerti in programma: la tranche italiana del tour ripartirà con una doppia data, sabato 27 e domenica 28 febbraio al Palasport di Acireale (Catania). Radio Italia è Radio Ufficiale delle date internazionali del Perfetto World Tour 2016 di Eros Ramazzotti. Marco Mengoni invece si esibirà in Francia.

Intervista a Eros Ramazzotti del 9 Febbraio 2016