Poi Ramazzotti lascia la chitarra e, accompagnato dall’orchestra, intona “Sei un pensiero speciale”, contenuto nell’album del 2015 “Perfetto”. Il Foro Italico è in delirio. Il regalo successivo di Eros a Palermo è “Cose della vita”.
L’artista ringrazia Palermo poi immancabile arriva il successo “Più bella cosa”, che riscalda i cuori e le voci del pubblico. Sono brividi e si canta: “Ci vuole passione con te non deve mancare mai, ci vuole mestiere perché lavoro di cuore lo sai, cantare d'amore non basta mai né servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che più bella cosa non c'è più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, grazie di esistere...”. “Palermo grazie d’esistere, la musica vince sempre. Viva l’amore. Amatevi sempre, è importante”, dice l’artista. E tra Eros e il Foro Italico è amore.
Sul palco arrivano poi Luca e Paolo e il presidente e fondatore di Radio Italia Mario Volanti, che prende la parola: “Grazie Palermo. È stata un’impresa, abbiamo voluto fortemente essere qui, ci abbiamo lavorato 12 mesi, è un sogno che si è realizzato. La musica vince sempre e noi saremo sempre nella musica finché ci saranno artisti come Eros e come tutti quelli che sono stati qui al Foro Italico e in piazza Duomo, che ci hanno regalato emozioni e ci hanno fatto cantare insieme”.