News28 gen 2020

Eros Ramazzotti, tour dei record: 16 live in America dopo 1 anno e 72 date

La tournée 2020 di “Vita ce n'è” pronta a ripartire dal Nuovo Continente

Eros Ramazzotti inizia il 2020 in concerto: il Vita ce n'è World Tour dei record sbarca in America con 16 incredibili date in città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Città del Messico, Bogotà e Rio De Janeiro. La tournée riparte dal Nuovo Continente dopo un anno e 72 concerti.
Il Vita ce n'è World Tour di Eros Ramazzotti è implacabile: ha conquistato le più belle e importanti arene di tutta Europa, chiudendo la seconda leg italiana della tournée con un incredibile show sold out nella massima configurazione al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 20 dicembre, e ora sbarca in America a partire da oggi, martedì 28 gennaio 2020, per 16 entusiasmanti live.
È una catena inarrestabile di successi: 35mila spettatori agli show di Roma, 36mila in quelli di Verona, 17mila ad Amsterdam, 26mila per gli show di Monaco e 12mila per quelli a Tel Aviv, solo per citarne alcuni. Ad oggi sono oltre 800mila gli spettatori che hanno preso parte ai suoi concerti, in 5 continenti; sono oltre 90 le date in tutto il mondo per un tour che ha già toccato più di 70 città.
Eros Ramazzotti, ritratto nella foto in alto da Julian Hargreaves, è pronto a ripartire e conquistare gli Stati Uniti, attraversando le principali città del Nord e Sud America, partendo da Guatemala City e toccando New York, Toronto, Los Angeles e Miami, passando per Buenos Aires e Chicago.
Una produzione internazionale, un allestimento innovativo, un’eccellenza italiana e una band incredibile per una incredibile impresa live e una grandiosa avventura: Eros porta nelle arene più prestigiose del mondo, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in 35 anni di carriera, le canzoni del nuovo album Vita ce n'è.
Sul palco insieme a Ramazzotti ci sono 8 musicisti d’eccezione e 2 coristi: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).
Ecco le date del calendario 2020 del Vita ce n'è World Tour di Eros Ramazzotti:
GENNAIO
28Guatemala City, ExplanadaCayala– NEW!
30San Salvador, Compleyo Estadio Cuscatlan – NEW!
FEBBRAIO
02Bogotà, Movistar Arena – NEW!
06Mexico City, Auditorio Nacional – NEW!
08Monterrey, Auditorio Citibanamex – NEW!
14Buenos Aires, Luna Park – NEW!
16Rio De Janeiro, Vivo Rio – NEW!
18Sao Paulo, Espacio Das Americas – NEW!
22Atlantic City, Hard Rock Hotel & Casino – NEW!
25New York, Hulu Theater at Madison Square Garden – NEW!
27Boston, Boch Center – Wang Theater – NEW!
MARZO
01Miami, American Airlines Arena – NEW!
04Chicago, Rosemont Theater – NEW!
07Toronto, Scotiabank Arena – NEW!
09Montreal, Place Bell – NEW!
13Los Angeles, The Forum – NEW

EROS RAMAZZOTTI A RADIO ITALIA LIVE (Anticipazione del 13/01/2020)