PAPÀ DAL CUORE D’ORO02 ago 2022

Eros Ramazzotti: il messaggio per gli 11 anni della figlia Raffaela Maria

L’artista festeggia il compleanno della secondogenita, ma non dimentica il suo amore per il pianeta e il prossimo tour: “Manca sempre meno”

Raffaela Maria Ramazzotti compie 11 anni e papà Eros la festeggia con un dolce messaggio sui social. L’artista si sta concedendo un periodo di relax nella natura, proclamando amore per il pianeta, in attesa di partire con un nuovo tour mondiale insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Corri verso il tuo futuro in un mondo che spero sia migliore di adesso”, scrive Eros Ramazzotti, accompagnando proprio un’immagine della figlia che, di spalle, corre in riva al mare: “Ti amo Raffa. 11”, conclude il cantante. Raffaela Maria è la secondogenita di Ramazzotti, dopo Aurora, e prima figlia avuta dall’ex moglie Marica Pellegrinelli: i due, quattro anni più tardi, hanno dato alla luce anche il piccolo Gabrio Tullio.
Dal messaggio per la figlia 11enne, traspare un po’ di delusione, da parte di Eros, sulle condizioni attuali della Terra. “Ma ce l’avete una casa?”, aveva inoltre scritto ai follower su Instagram poche ore prima. “Il mondo è la mia casa e lo rispetto… o faccio quel che posso”. L’amore per l’ambiente e la natura è evidente anche in alcune recenti Storie dell’artista, che lo mostrano immerso nel verde, in una delle sue abituali passeggiate a cavallo.
Eros Ramazzotti, intanto, non vede l’ora di tornare sul palco: “Manca sempre meno”, ha scritto con entusiasmo, ricordando che ormai manca poco più di un mese alla partenza del “World Tour Première”, una serie di anteprime dal vivo che, dopo l’estate, lanceranno il suo prossimo tour mondiale. Il “Battito Infinito World Tour”, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, partirà a fine ottobre dagli Stati Uniti e non si fermerà più fino a maggio del 2023: tra marzo e aprile del prossimo anno, sono anche in programma 10 live nei palazzetti italiani.