Intervista #atupertu14 lug 2021

Eros Ramazzotti: dopo Eros21, un nuovo album con “duetti e soprese”. Video

Ecco l'intervista #atupertu con il cantautore: “I primi ad ascoltare le canzoni? I figli, qualche volta hanno voglia, altre no. L'amore per la campagna? È il futuro del mondo. Le arti marziali? Ti mantengono giovane”

Eros Ramazzotti racconta il progetto Eros21, parla di campagna e arti marziali e dà una piccola anticipazione sul nuovo album: lo fa nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia, in occasione dell'Eros Ramazzotti Day, il progetto editoriale di Radio Italia solomusicaitaliana e del Corriere della Sera. L'artista svela anche chi sono le prime persone a cui fa sentire le nuove canzoni.
EROS21. Il 16 luglio inizierà il viaggio di Eros21, con le rimasterizzazioni in 192 khz per le ristampe in vinile e le pubblicazioni digitali dei dischi che hanno segnato il percorso artistico di Eros Ramazzotti. Si parte dalla nuova versione di Dove c'è musica. “Il progetto Eros21 è molto simpatico, è un progetto che riprende un po' i miei dischi del passato, rimasterizzati, rimessi in bella copia e con una qualità molto migliore, ma soprattutto ci sono i vinili. Bisogna comprare prima di tutto il mangiadischi. C'è tutto un altro suono, percui è un ritornare un po' al passato nel 2021”, commenta l'artista.

#atupertu con Eros Ramazzotti (Artista Day)

LA CAMPAGNA. Da tempo, Eros Ramazzotti ha scelto la Franciacorta come buen retiro. A questo proposito racconta: “Penso che la campagna sia il futuro del mondo in generale. Io ci sono stato anche tanti anni fa in momenti non sospetti. Quello serve a tutto, a scrivere canzoni, a rilassarti, ad avere una vita anche normale”.
LE CANZONI E I FIGLI. L'artista, al lavoro anche sul nuovo album, svela a chi fa ascoltare le nuove canzoni: “Ai miei figli, qualche volta hanno voglia qualche volta no, ma soprattutto è il mio cuore che ascolta e capisce se una cosa va bene oppure no, senza presunzione”.
ARTI MARZIALI. Da qualche mese Eros si dedica anche alle arti marziali: “È servito molto, alla testa e al fisico. Ti mantiene giovane, ti mantiene sempre vivo. Io lo consiglio un po' a tutti, senza usarle in giro”.
FABIO ROVAZZI E IL NUOVO ALBUM. L'artista ha da poco duettato con Fabio Rovazzi nel brano “La mia felicità”: “Con Fabio siamo molto amici, è stata una bella collaborazione, divertente, goliardica. Fa bene tutto, adesso in questo momento soprattutto, perché bisogna ripartire e andare avanti sempre con positività”. A proposito di altri featuring, dice: “Altri duetti sicuramente nel disco nuovo ci saranno e saranno anche delle sorprese”.