IL LUTTO25 mag 2023

Eros Ramazzotti dice addio a Tina Turner: “Ti sarò sempre riconoscente”

Eros e Tina avevano duettato insieme in una nuova versione di “Cose della vita”. Riguarda il videoclip e leggi tutti i ricordi degli artisti italiani che l’hanno incontrata, da Vasco Rossi a Loredana Bertè

Eros Ramazzotti è forse l’artista italiano più titolato a ricordare Tina Turner, scomparsa all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Eros ha collaborato con lei in Cose delle vita”, un pezzo che Ramazzotti aveva già inciso nel 1993 salvo voi farne una versione con la cantante americana 4 anni più tardi. Il loro duetto si chiama “Cose della vita”, col sottotitolo “Can't stop thinking of you” (Non posso smettere di pensarti), e ha ottenuto un successo incredibile, entrando in classifica in 13 Paesi del mondo.
Eros Ramazzotti ha affidato a Instagram il suo accorato ricordo di Tina Turner scrivendo: “Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente”.
Ovviamente non c’è solo Eros a omaggiarla sui social. Laura Pausini l’ha definita “leggendaria, guerriera e iconica” rivelando che, quando l’ha conosciuta, ha avuto modo di scoprire la sua simpatia e tenerezza.
Vasco Rossi ha incontrato Tina Turner durante un programma di musica in tv nel 1989. Nell’occasione, si sono manifestati stima reciproca davanti alle telecamere.
Fiorella Mannoia ne ha celebrato la grandezza spiegando che è stata, anche per lei, “un esempio di coraggio, un esempio che ci ha insegnato che si può uscire dall’inferno e rinascere più forti di prima”.
Loredana Bertè, che di incroci pazzeschi ne ha avuti nel corso della sua vita, ha raccontato dei giorni trascorsi insieme a Riva del Garda. “È stato un vero onore conoscerti e passare del tempo con te. Ti ricorderó per sempre per quella che sei stata… Simply the best”.
Per Tina Turner, sono arrivati anche i messaggi di Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Achille Lauro, Emma, Noemi, Paola Iezzi, Malika Ayane, Valentina Parisse, Stash dei The Kolors, Colapesce, Nek, La Rappresentante di Lista, Piero Pelù, Francesco Renga, Gianna Nannini, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo e Patty Pravo.