IL NUOVO ALBUM DAL 21/1128 ott 2025

Eros Ramazzotti: da Ultimo a Giorgia, tutti i duetti di “Una Storia Importante”

Eros ha annunciato la tracklist del disco, in cui compaiono anche Jovanotti, Elisa, Max Pezzali e Andrea Bocelli. C’è solo un featuring ancora misterioso e i fan sognano…

Eros Ramazzotti ha voluto festeggiare “Una Storia Importante”, la sua, chiamando a raccolta amici e colleghi. Con Ultimo, ad esempio, ha ricantato “Un’emozione per sempre”, uscita quando Niccolò aveva solo 7 anni. Con Jovanotti, invece, ha inciso “La mia strada”, un inedito prodotto in studio da Michele Canova. E poi ancora “Come nei film” con Max Pezzali, “Se bastasse una canzone” con il grande Andrea Bocelli, “Quanto amore sei” con Giorgia e “Buona stella”, già presentata ad Amsterdam con Elisa. Questa è la tracklist di “Una Storia Importante”, in uscita il 21 novembre.
Resta solo un duetto misterioso, quello de “L’aurora”. Leggendo un po’ di commenti sui social, i fan sono convinti che possa trattarsi di Laura Pausini, il cui nome e cognome completa perfettamente il numero di asterischi accanto al titolo. Altri invece sognano che al microfono possa esserci Aurora Ramazzotti, a cui è dedicata la canzone originale.
Di certo Eros Ramazzotti si rivedrà in concerto nel 2026: l’esordio di “Una Storia Importante World Tour” è fissato per il 14 febbraio a Parigi e sarà la prima data di un tour che toccherà 5 Continenti. Dal 6 giugno 2026, il ritorno negli stadi italiani segnerà uno dei momenti più attesi del calendario live.