"...AMERAI DI NUOVO..."23 giu 2022

Eros Ramazzotti con Michelle Hunziker e la figlia Aurora in Ama: il video

Al via la vendita generale del “Battito Infinito World Tour”, insieme a Radio Italia, mentre prosegue il preordine del nuovo album

Eros Ramazzotti è con l’ex moglie Michelle Hunziker e la figlia Aurora in “Ama”: ecco il video ufficiale, visibile Radio Italia Tv e YouTube. Al via oggi la vendita generale del “Battito Infinito World Tour”, insieme a Radio Italia, dopo il successo della prevendita esclusiva. E continua il preordine del nuovo album.
Il videoclip che accompagna l’ultimo singolo di Eros è finalmente uscito e ha almeno due contributi speciali: si svolge tra danze scatenate e il bacio finale. “L’amore è ovunque e ha mille sfaccettature”, spiega Michelle Hunziker condividendo i suoi versi preferiti, “L’amore è il motore della mia vita… e se c’è un posto dove i metri quadrati non hanno prezzo, che sa espandersi infinitamente, un terreno pieno di risorse e lo puoi dare a chi vuoi …quello è il cuore… il mio cuore. Questa è la mia colonna sonora di quest’estate… vi amo”.
La loro figlia Aurora Ramazzotti ha detto grazie così ai suoi genitori: “L’amore è - realmente - l’unica cosa che conta. Devo ringraziare loro due per avermelo insegnato”.
A due settimane dall’annuncio globale di “Battito infinito”, il nuovo album del cantante disponibile dal 16 settembre 2022, e poco dopo lo svelamento della tracklist, quindi è ora disponibile il videoclip ufficiale del primo singolo “Ama”, brano del grande ritorno di uno degli artisti italiani più amati a livello internazionale, da subito in top 100 nella classifica radio airplay europea parziale con passaggi radio in 24 Paesi del mondo.
Da un’idea di Eros Ramazzotti, il film della canzone è un messaggio d’amore nuovo e universale, un inno alla libertà e all’amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere, celebrando questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. Il cantautore romano ha voluto accanto a sé Michelle Hunziker e Aurora, nata dalla loro unione.
Così “Ama” è un auspicio, un imperativo, un invito a vedere il mondo con occhi nuovi in un momento complesso e in un’epoca in cui l’odio e il rancore sono troppo presenti. AMA il tuo prossimo, AMA te stesso, AMA le persone che ti stanno accanto e quelle che hanno arricchito la tua vita, con cui l’amore non è mai finito ma ha saputo trasformarsi in forma nuova, diversa ma altrettanto significativa: questo è il messaggio del brano.
Il videoclip diretto da Alex Tacchi, è stato girato nello studio CR49, primo e unico in Italia – tra i più grandi in Europa – ad avere un set di virtual production su schermi a led: una tecnologia avanzata in grado di produrre vere e proprie magie degne delle migliori produzioni cinematografiche. Scenografie virtuali astratte create con software di animazione dei mondi 3D – utilizzati anche per il metaverso, che consentono di dare vita a un ponte comunicativo tra le telecamere e il set, ricreando prospettive di ripresa estremamente realistiche.
“Ama”, il disco “Battito Infinito”, così come i brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, comporranno la scaletta del World Tour che – dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles per 60 date in tutto il mondo: la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane. I biglietti per la tournée sono in vendita online da oggi, giovedì 23 giugno.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Radio Ufficiale della WORLD TOUR PREMIÈRE e del BATTITO INFINITO WORLD TOUR.