Il quartiere in questione è infatti il Lamaro, dove Ramazzotti è nato e cresciuto. A quella che un tempo era la sua casa, era dedicato anche l’inizio di “Adesso tu”, il pezzo con cui l’artista romano trionfò al Festival di Sanremo quasi 40 anni fa, nel 1986: “Nato ai bordi di periferia”, è il celebre verso che infatti dava il via allo storico successo.
Ora che Eros Ramazzotti ha fatto ritorno a Roma, non poteva non passare di qui, per mostrare alla sua Dalila la gigantesca opera realizzata in suo onore nel 2020: “Grazie amici miei, uno dei regali più belli che abbia ricevuto”, ha commentato il cantautore postando uno scatto con il murale alle sue spalle, mentre tiene in braccio la compagna.
Insieme, la coppia si è concessa nelle scorse ore anche una visita nella Capitale. Prosegue così il periodo di riposo che Ramazzotti ha deciso di concedersi dopo il lunghissimo tour mondiale iniziato alla fine del 2022 e portato avanti in tutto il mondo fino alla scorsa estate, insieme a noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: nel mezzo, prima della vacanza in Messico, c’è stato anche il suo ritorno a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2023, a maggio, in Piazza Duomo a Milano.