News26 mar 2015

Eros Ramazzotti: anticipazioni sul brano “Alla fine del mondo”

Il videoclip girato tra Spagna e Milano

Eros Ramazzotti ha parlato su Facebook di “Alla fine del mondo”, il nuovo singolo in uscita domani, venerdì 27 marzo, in 60 Paesi che anticipa l'album “Perfetto” atteso per il 12 maggio.
Il cantante ha svelato che il brano strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile già al primo ascolto.
Eros ha scritto: “Per amore si va fino 'alla fine del mondo', si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come 'la pietra rotolante' cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, 'il sole e l’altre stelle' come nella Commedia cantata da Dante”.
La musica di “Alla fine del mondo” è stata composta da Eros e da Claudio Guidetti mentre il testo è firmato da Eros, da Francesco Bianconi dei Baustelle e dal cantautore Kaballà.
Claudio Guidetti, che ha realizzato insieme a Ramazzotti anche tutte le altre 13 nuove tracce dell'album, ha dichiarato: “Lavoro con Eros dal 1995 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. È molto intenso ed è davvero in grande forma”.
L'inedito sarà accompagnato da un videoclip girato tra il deserto dell’Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano: il filmato racconterà i voli della fantasia di un bambino che, mentre è tra banchi di scuola, sogna di essere uno sceriffo e di diventare l'eroe di un film western con i cattivi e una bella da salvare.